Calciomercato.com

  • Falcao in Italia:| 'Vedo Sacchi e Prandelli'

    Falcao in Italia:| 'Vedo Sacchi e Prandelli'

    Paulo Roberto Falcao è in Italia, dove ieri sera ha assistito a Milan-Barcellona ("non potevo perdere questa occasione, finora non avevo mai visto dal vivo la squadra di Guardiola") e ha parlato con l'edizione online del quotidiano brasiliano 'Folha de Sao Paulo'.

    Dopo aver sottolineato che nel 2012 intende continuare a fare l'allenatore, nonostante la bruciante delusione dell'esonero all'Internacional di Porto Alegre, il 'Divino' ha precisato di trovarsi in Italia "per un giro di aggiornamento e scambio di idee con alcuni colleghi". Per questo nei prossimi giorni incontrerà Arrigo Sacchi "perchè è lui l'uomo che ha cambiato la struttura del calcio italiano, con due linee da quattro dietro ai due attaccanti".

    Falcao ha in programma anche un incontro con Cesare Prandelli, mentre nulla si sa di una sua possibile visita a Trigoria, quartier generale di quella Roma della quale è stato un idolo, ai tempi in cui trascinò i giallorossi al secondo scudetto della loro storia (1983).

    La panchina di Luis Enrique non corre comunque rischi, quello di Falcao sarà eventualmente un semplice atto di cortesia, oltre che la possibilità di uno scambio di vedute calcistiche.

    "Poi andrò anche in Spagna per incontrare Mourinho - ha aggiunto l'ex 'Divino' -. L'ho conosciuto due anni fa, ma in quell'occasione parlammo poco. Lui mi disse che adora il Brasile e che la prossima volta avremmo conversato molto di più. Sarà ciò che accadrà adesso".

    Per il futuro Falcao si vede alla guida di una squadra, "ma cominciandoci la stagione, allestendo un gruppo mio, e non prendendola in corsa com'è successo a Porto Alegre".

    Altre Notizie