Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 12a giornata

    FantaCM: i consigli della 12a giornata

    • Marco Gentile
    La sosta per le Nazionali è terminata e dopo due settimane si torna a parlare di campionato. La 12a giornata di Serie A propone fin da subito delle sfide interassanti e complicate per la Roma e la Juventus.

    Alle ore 18 i giallorossi saranno impegnati sul campo dell'ostica Atalanta di Colantuono, mentre alle ore 20:45 toccherà ai bianconeri affrontare all'Olimpico la Lazio di Pioli. 

    Domenica alle ore 12:30 il Torino di Ventura ospiterà il Sassuolo di Di Francesco, entrambe le squadre navigano in una discreta posizione di classifica e vogliono ottenere punti preziosi per giungere il prima possibile alla salvezza.

    Cinque le partite che si giocheranno alle ore 15:

    Cesena-Sampdoria metterà di fronte la quarta della classe contro i bianconeri di Bisoli che hanno bisogno di vincere per dare una scossa alla classifica, la sfida fra il Parma e l'Empoli diventa decisiva per Donadoni, in caso non arrivasse una vittoria l'ex rossonero rischia seriamente l'esonero.

    Sempre alle 15 l'Udinese di Stramaccioni ospiterà il Chievo di Maran, mentre il Verona di Mandorlini se la vedrà con la Fiorentina di Montella che ha bisogno di vincere per non perdere il treno che porta al terzo posto.

    Il Napoli di Benitez, invece, forte del terzo posto ospiterà il Cagliari di Zeman che ha già battuto l'Inter e fermato il Milan sul pareggio. Gli azzurri sperano di vincere e che in contemporanea nè la Juventus, nè la Roma ottengano punteggio pieno nelle loro partite così da rientrare nella lotta scudetto.

    Il piatto forte della 12a giornata però si giocherà domenica alle ore 20:45 fra il Milan di Inzaghi e l'Inter del neo tecnico Mancini.

    I rossoneri vogliono ritornare alla vittoria dopo una serie di partite negative che hanno gettato i primi dubbi sull'operato di Inzaghi. I nerazzurri dopo aver esonerato, quasi a sorpresa Mazzarri, ripartono da un tecnico che conosce già l'ambiente, che ha vinto tanto in nerazzurro e che porterà un nuovo modulo, il 4-3-1-2 e non più il 3-5-2.

    Lunedì sera alle ore 20:45 chiuderà il quadro della giornata la sfida fra il Genoa di Preziosi e il Palermo di Zamparini.

    FANTACONSIGLI DELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 18, ATALANTA-ROMA: squalificati Totti e Cigarini

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis ha segnato cinque gol in carriera ai giallorossi

    Chi non schierare dei nerazzurri: i due difensori centrali Biava e Benaloaune potrebbero vedere le stelle con il tridente veloce di Garcia.

    Chi schierare della Roma: è vero che Gervinho non segna da nove giornate ma prima o poi l'ivoriano si dovrà sbloccare

    Chi non schierare dei giallorossi: Astori per via di vari infortuni non si è ancora calato nella parte, evitate di schierarlo.


    SABATO ORE 20:45, LAZIO-JUVENTUS: nessuno squalificato

    Chi schierare della Lazio: Candreva è l'uomo assist della Serie A, con ben sette, Djordjevic ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere titolare nella vostra fantaformazione

    Chi non schierare dei biancocelesti: Lorik Cana è uno dei giocatori più fallosi della Serie A, fino a questo momento, evitate di schierarlo.

    Chi schierare della Juventus: Chiellini e Vidal hanno segnato rispettivamente tre e quattro gol ai capitolini in carriera.

    Chi non schierare dei bianconeri: Padoin gioca solo per le defezini di Evra e Asamoah, meglio non schierarlo nella vostra fantaformazione.


    DOMENICA ORE 12:30, TORINO-SASSUOLO: nessuno squalificato

    Chi schiarere del Torino: Quagliarella, Glik e Darmian sono l'anima della squadra di Ventura.

    Chi non schierare dei granata: Amauri non dà garanzie  e vi farebbe sprecare un posto in attacco.

    Chi schierare del Sassuolo: Floccari ha segnato tre gol in carriera al Toro. Acerbi è uno degli uomini più in forma della squadra di Di Francesco.

    Chi non schierare dei neroverdi: Cannavaro non è più il difensore ammirato ai tempi di Napoli


    DOMENICA ORE 15, CESENA-SAMPDORIA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Cesena: Hugo Almeida è un attaccante d'esperienza, non ha ancora segnato, sarà la volta buona? Provate a dargli fiducia.

    Chi non schierare dei bianconeri: Capelli è l'anello debole della difesa di Bisoli, ha rimediato anche tre cartellini gialli fino a questo momento.

    Chi schierare della Sampdoria: Okaka non ha segnato molti gol fin'ora, solo due, ma la rete in Nazionale potrebbe dargli la spinta giusta

    Chi non schierare dei blucerchiati: Regini è un difensore promettente ma un po' troppo ruvido, rischiate ogni volta di prendere mezzo punto in meno per via delle ammonizioni.


    DOMENICA ORE 15, NAPOLI-CAGLIARI: squalificati Jorginho e Conti

    Chi schierare del Napoli: tutti gli attaccanti azzurri meritano di essere schierati nella vostra formazione. Hamsik ha segnato 4 gol in carriera ai sardi.

    Chi non schierare degli azzurri: Ghoulam e Maggio non stanno giocando al 100% delle loro possibilità, lasciateli riposare in panchina.

    Chi schierare del Cagliari: il giovane Longo giocherà dal primo minuto, dategli fiducia e schieratelo nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei sardi: Dessena è  il giocatore con meno qualità del centrocampo di Zeman e non dà niente alla vostra fantaformazione.


    DOMENICA ORE 15, PARMA-EMPOLI: nessuno squalificato

    Chi schierare del Parma: sarà ripetitivo dirlo, ma Cassano è l'unica nota positiva di questa squadra. 

    Chi non schiarere dei ducali: Belfodil non vede la porta da più di un anno in campionato...lasciatelo tranquillamente in panchina.

    Chi schierare dell'Empoli: Tavano ha segnato ben quattro gol in otto presenze contro il Parma

    Chi non schierare dei toscani: gli esterni Mario Rui ed Hysaj sono forse l'anello debole della catena difensiva di Sarri.


    DOMENICA ORE 15, UDINESE-CHIEVO: squalificati Kone e Meggiorini    

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale è ad una sola lughezza dalla rete numero 200 in Serie A, per non rischiare voi schieratelo sempre!

    Chi non schierare dei friulani: Thereau è il grande ex e potrebbe risentire di questo fattore

    Chi schierare del Chievo: Paloschi è il punto di riferimento della squadra di Maran.

    Chi non schierare dei clivensi: Birsa e Schelotto non stanno riuscendo a dare niente al Chievo, figuriamoci al vostro fantacalcio.


    DOMENICA ORE 15, VERONA-FIORENTINA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Verona: Toni sarà il grande ex della gara ed ha segnato tre reti in carriera alla Viola. Nico Lopez è in gran spolvero ed è quasi sempre decisivo dalla panchina.

    Chi non schierare dei gialloblù: tutta la difesa di Mandorlini non è molto affidabile e uno come Rafa Marquez sta dimostrando di essere agli sgoccioli della carriera.

    Chi schierare della Fiorentina: Borja Valero ha siglato tre gol al Veron nella scorsa stagione.

    Chi non schierare dei viola: Aquilani e Pizarro a centrocampo non hanno più il brio dei vecchi tempi.


    DOMENICA ORE 20:45, MILAN-INTER: Bonera e Medel squalificati

    Chi schierare del Milan: Bonaventura ha segnato quattro reti in carriera ai nerazzurri. Torres la vostra scommessa. El Shaarawy ha già fatto male ai cugini nel derby del 24 febbraio del 2013.

    Chi non schierare dei rossoneri: Rami, De Sciglio e Muntari sono i tre giocatori che rischiano di non fare una buona partita. Il primo potrebbe giocare da terzino, quindi fuori ruolo, il secondo non si sta esprimendo da tempo sui suoi livelli, mentre per quanto riguarda Muntari il rischio è a livello comportamentale, sente molto il derby.

    Chi schierare dell'Inter: Palacio non ha ancora segnato in campionato e undici mesi fa decise il derby con un gran gol di tacco su assist di Guarin. Icardi ha segnato undici gol complessivi fin'ora e vuole segnare il suo primo gol nel derby.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Kuzmanovic ed M'Vila sono le due incognite del centrocampo disegnato da Mancini.


    LUNEDI' ORE 20:45, GENOA-PALERMO: Sturaro squalificato

    Chi schierare del Genoa: Matri ha segnato tre reti in carriera al Palermo.

    Chi non schierare del Grifone: Perotti e Kucka non stanno rispettando le aspettative, meglio lasciarli in panchina.

    Chi schierare del Palermo: mai lasciare fuori Dybala dal vostro attacco del fantacalcio.

    Chi non schierare dei rosanero: Andelkovic è l'anello debole della difesa rosanero.

    Altre Notizie