Calciomercato.com

  • Europei: tutte le 'big' nella parte destra del tabellone! Tranne la Spagna...

    Europei: tutte le 'big' nella parte destra del tabellone! Tranne la Spagna...

    Dopo il pareggio tra Inghilterra e Slovacchia e la contemporanea vittoria del Galles con la Russia, il tabellone della fase ad eliminazione diretta degli Europei prende forma, e l'Italia si trova nella parte più difficile. In attesa degli ultimi verdetti che arriveranno nella giornata finale della fase a gironi, ecco quali saranno i possibili accoppiamenti e come si svilupperà la fase finale della competzione.

    TUTTE LE 'BIG' NELLA PARTE DESTRA - Mercoledì si concluderà la terza giornata della fase a gironi e tutto sarà definito, ma il tabellone che verosimilmente prenderà forma vedrà la strada tutt'altro che semplice per l'Italia, ma in generale per tutte le squadre favorite per la vittoria finale. Stando alle classifiche attuali, la Germania passerebbe come prima nel proprio girone e con Inghilterra, Francia e appunto Italia andrebbe a a finire nella parte destra: questo significa che se passassero tutte l'ostacolo degli ottavi di finale, ai quarti gli accoppiamenti sarebbero Francia-Inghilterra e Italia-Germania. Squadre che puntano tutte ad un piazzamento importante, e che con ogni probabilità si affronteranno molto presto, senza considerare che la semifinale sarebbe tra le vincenti di questi due ipotetici accoppiamenti.

    E LA PARTE SINISTRA? - La parte sinistra del tabellone, ad oggi, sarebbe composta dalla Spagna, dal Belgio e da tante rivelazioni di questo Europeo. Il Galles ne è entrato a far parte ieri sera dopo il sorpasso sull'Inghilterra, la Svizzera dopo il pareggio con la Francia, e se le cose restassero così ne farebbe parte anche Polonia. Un cammino che, almeno apparentemente, sarebbe più facile per le Furie Rosse e i Diavoli Rossi, altre due pretendenti al successo finale. E se la Spagna perdesse con la Croazia? A questo punto per la nostra Nazionale diventerebbe infernale, con l'ottavo di finale che sarebbe Italia-Spagna.

    Tutte ipotesi, ma il tabellone che si verrà a delineare assomiglierà molto a quello descritto, con gli azzurri che dovranno dimostrare sin da subito di essere al livello delle migliori se vorranno fare qualcosa di importante in questi Europei.

    Altre Notizie