Calciomercato.com

  • Inter, Fassone: 'Ecco su cosa lavora Ausilio...'

    Inter, Fassone: 'Ecco su cosa lavora Ausilio...'

    Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, parla del mercato nerazzurro, come si legge su FCInternews.it: "Se è un lusso tenere un giocatore come Guarin in panchina? Siamo l'Inter, la terza società d'Italia per ricavi anche adesso. Se tornassimo in Champions League potremmo avere ricavi molto simili a quelle delle prime due squadre italiane. Penso che dovremo avere una rosa articolata se andiamo a giocare le Coppe, e quindi non possiamo avere 11 titolari e riserve con stipendi bassi. E' importante la disciplina sugli stipendi collettivi, un monte sul quale abbiamo agito in misura drastica negli ultimi anni per ottenere un livello non più comprimibile per gli standard dell'Inter. Guarin è un giocatore molto importante per noi, non lo ritengo un lusso". 

    ESISTONO INCEDIBILI? "In linea di principio sì, nelle analisi di ds e allenatore ci sono giocatori importanti per l'anno prossimo. Lo stesso Thohir ha detto che Icardi e Kovacic rimarranno. Chi fa impostazioni di strategia considera giocatori base e non di base. Poi il mercato è imprevedibile, mi pare inutile fare previsioni in merito".

    ACQUISTI - "Dzeko, Torres o Morata? Su questi tre non so, abbiamo un paio di posizioni da coprire con giocatori da Inter. Il lavoro di Ausilio in questo momento è quello di individuare giocatori che abbiano parametri economici compatibili con le nostre possibilità, ma anche tecnici di altissimo livello e qualità. Se faremo acquisti, non saranno acquisti qualunque o di giocatori che non saranno utilizzati. Thohir ha ribadito l'acquisto di Hernanes e D'Ambrosio, giocatori che hanno giocato sempre e che quindi si sono rivelati importanti in questo senso". 

    Altre Notizie