Calciomercato.com

  • Fattore Stadium: Juve, in casa sei come il Barcellona. E meglio del Real Madrid

    Fattore Stadium: Juve, in casa sei come il Barcellona. E meglio del Real Madrid

    In Europa serve qualcosa in più. Lo ha detto Gianluigi Buffon, capitano e anima della Juventus: per competere con i top club europei non basta la squadra vista fino a questo momento. Se per le big c'è comunque tempo, la squadra di Massimiliano Allegri domani è chiamata ad affrontare il Lione in una sfida che può dare aritmeticamente il passaggio del turno ai bianconeri. 

    Lacazette e compagni sono attesi allo Juventus Stadium, che è un fattore determinante per la Juventus. Come sottolinea La Stampa oggi, in casa, in Europa, allo Stadium Buffon e compagni hanno perso solo una volta, nell'aprile del 2013, contro il Bayern Monaco (a segno Mario Mandzukic per i bavaresi). Esclusa quella, mai una sconfitta: 18 risultati utili consecutivi, il segno 2 che manca da 18 partite, 1300 giorni. Come la Juve solo il Barcellona, che perse al Camp Nou l'ultima volta proprio contro il Bayern, proprio nel 2013. 

    I bianconeri stanno facendo meglio del Real, che al Bernabeu non perde da 10 turni, del Bayern, che all'Allianz non cade da 14 gare, della coppia PSG-City, ferma a 7 incontri, e dell'Atletico di Simeone, a quota 6. La Juve, per proseguire il suo cammino europeo, si aggrappa al suo fortino.

    Altre Notizie