Calciomercato.com

  • VIDEO Fernando Torres si presenta: 'Col Milan voglio fare come Van Basten, Weah e Inzaghi'

    VIDEO Fernando Torres si presenta: 'Col Milan voglio fare come Van Basten, Weah e Inzaghi'

    Dopo il suo arrivo a Casa Milan e il tour al Museo Mondo Milan, Fernando Torres si è presentato in conferenza stampa.

    Di seguito la conferenza stampa integrale del nuovo acquisto del Milan, così come riportata dal sito ufficiale rossonero: "In questi primi giorni tutto succede molto rapidamente. Bisogna lasciare il tempo per conoscere lo staff e vedere la partita con la Lazio. Per me la cosa più importante è adattarmi alla squadra, per aiutare la squadra ad essere migliore."

    Ancora "El Nino" in conferenza stampa: "Non serve visitare il Museo del Milan per sapere quanto questo club è importante. La quantità di trofei nazionali e continentali che ha conquistato questo club mi ricorda cosa devo fare qui. Per me è una grande sfida. Mi sento un privilegiato e fortunato ad essere qui. Tanti giocatori hanno indossato questa maglia, e non vedo l'ora di cominciare. Magari avessi potuto giocare contro la Lazio e magari ci fosse già domani il match con il Parma. Ora bisogna attendere, ma è chiaro che il Milan non è un club come altri."

    Un Torres molto concentrato e scalpitante di cominciare: "Ho molta voglia di cominciare. E' una nuova avventura che mi serviva. Volevo giocare in Serie A, dopo l'esperiene in Premier e prima ancora nella Liga e per me è qualcosa di prezioso e importante. Voglio fare gol ed aiutare il Milan a lottare per l'Europa e conquistare trofei. Vogliamo tornare a competere con i migliori. Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora d'iniziare. Io sono un giocatore differente rispetto ai miei predecessori. Van Basten, Weah ed Inzaghi? Spero di fare come hanno fatto loro e di vincere quello che hanno vinto loro. E' una sfida difficile lo so bene e spero di apparire dal 2014 anch'io nel Museo al loro fianco. Tutti conosciamo Inzaghi come calciatore e adesso comincia la sua avventura in Serie A. Con passione e voglia di vincere, esattamente come quando giocava. Sono sicuro che lui potrò tirare fuori il meglio di me stesso. Se lui mi ha voluto, vuol dire che posso far parte di questa squadra, che posso migliorare e che posso essere funzionale a questa squadra."

    Sempre El Nino: "In Europa hai tre grandi campionati: Spagna, Inghilterra ed Italia. Sono sempre da qui che provengono le migliori squadre. Avevo molti compagni dell'Atletico che provenivano dal Milan. Albertini ad esempio mi ha sempre parlato bene di questa squadra. Già nel 2004 si era parlato di un mio passaggio qui. Ripeto sempre ho sentito un bene di questo Club. Non ho mai avuto problemi di adattamento dall'Inghilterra alla Spagna.  E' un calcio differente rispetto all'Inghilterra, questo è certo, ma credo sia una questione più mentale che tecnica. Mi sento pronto." 

    Fernando Torres troverà il suo compagno di nazionale Llorente contro. Questo, ma non solo: "Llorente è un buon amico e lotteremo contro la sua squadra. Speriamo di Speriamo vinca il milgiore. Ho visto la voglia dei tifosi e della squadra di tornare nei primi tre posti. Vedendo la storia del Milan questo è l'obiettivo minimo. Vogliamo vincere. Prometto che darò sempre il massimo. A livello personale spero che questa stagione finisca nella maniera migliore possibile, cioè vincendo. Spero che il Milan possa tornare in zona Champions."

    Un concetto chiaro per Torres: "Per avere successo in una stagione così lunga è il gruppo. C'è concorrenza nella squadra, ma non è gusto parlare di un mio compagno in particolare. Il Milan è una squadra solida e questo è importante. Spero di essere a disposizione della squadra quanto prima, ma ripeto il gruppo viene prima di qualsiasi interesse del singolo."
     
    Il suo passato con il Chelsea FC: "La mia relazione con Mourinho è sempre stata buona. Ci siamo augurati buona fortuna. Mi ha raccontato la passione che c'è nel calcio a Milano. Ho augurato al Chelsea una stagione piena di successi. Con Mourinho ho imparato moltissimo e gli auguro le cose migliori a lui e alla squadra."

    "Ho parlato un po' con il Presidente, che mi ha sempre benvoluto qui e che finalmente sono arrivato qui. Ho fatto prove fisiche di vario tipo. Di forza, di agilità e mi sento molto bene fisicamente. Mi trovo bene fisicamente e mentalmente. Sono felice. Tutto viene più facile quando desideri iniziare una tappa così importante come il Milan e spero che i prossimi test saranno ancora migliori."

    "Se formi un gruppo forte, di persone umanamente sane, tutto è più facile. La parte tecnica è importante, quella professionale altrettanto. Mi fanno piacere le parole di Mourinho. Siamo professionisti in tutti i momenti. Dobbiamo comportarci così sempre, in qualsiasi situazione. Ho avuto grandi esempi di professionismo e mi sono sempre comportato in maniera professionale."

    "Ho giocato in 3 squadre diverse, ma in periodi diversi. Ho vinto nel Chelsea, ma ho fatto più gol nel Liverpool e nell'Atletico. Al Milan si resetta tutto. Credo che non serva che faccia promesse. Meglio che vedano il giocatore che si auspicano e spero possano vedere il goleador che sono sempre stato. Spero di vincere tanto come ho fatto nel mio club precedenti. Quando si va ad un grande Club è normale avere grande aspettative. Io ho la fortuna di essere in un grande Club ed è normale che tutti si ricordino quello che ha fatto Balotelli lo scorso anno. Spero di essere tanto importante come lui, se non anche di più di lui, in questa stagione per la squadra. Auguro le migliori fortune a Balotelli a Liverpool". 

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie