Calciomercato.com

  • Fifa: Rodriguez il migliore del Mondiale!

    Fifa: Rodriguez il migliore del Mondiale!

    Secondo una classifica stilata dalla Fifa, il colombiano James Rodriguez è il miglior giocatore della prima fase di Brasile 2014. Lo stabilisce la speciale graduatoria Castrol Index della federazione internazionale, che prende in esame una serie di parametri tecnici quali passaggi, assist, tackle e posizione in campo.

    LA TOP TEN DELLA PRIMA FASE DI BRASILE 2014 - In base a questi parametri, il centrocampista offensivo della Colombia e del Monaco, classe 1991, precede con un punteggio di 9,79 (su un massimo di 10) il croato Ivan Perisic (9.74) e il brasiliano David Luiz (9.69). La top ten è completata da Karim Benzema (Francia, 9,65), Arjen Robben (Olanda, 9.62), Daniel van Buyten (Belgio, 9.58), Xherdan Shaqiri (Svizzera, 9.55), Neymar (Brasile, 9.52), Thiago Silva (Brasile, 9,5) e Mamadou Sakho (Francia, 9.47).

    Nel Mondiale in corso di svolgimeento in Brasile, Rodriguez finora ha messo a segno tre reti (una a partita) oltre a due assist. E domani, con la sua Colombia, sfida L'Uruguay negli ottavi e sogna poi di vedersela col Brasile di Neymar nei quarti. 
     

    Altre Notizie