Calciomercato.com

  • Fiorentina a Pradé:| Cognigni 'Vogliamo l'Europa'

    Fiorentina a Pradé:| Cognigni 'Vogliamo l'Europa'

    E' la presentazione di Daniele Pradè. Lo presenta Mario Cognigni alla presenza del talent-scout Eduardo Macia. Ecco le parole di Cognigni: "Proprio in questi giorni sono 10 anni che i Della Valle hanno preso la Fiorentina. C'è stata una prima fase di ricostruzione, fino alla serie A. Poi sono arrivati Corvino e Prandelli e sono arrivate le soddisfazioni ed anni fantastici. A proposito, voglio ricordare Pantaleo Corvino che non lavora più con noi ma che ringrazio di cuore. Adesso comincia una terza fased, che si può dire si è fermata due anni fa. Una fase che deve vedere tutti i nostri sforzi per tornare ai posti che le competono. Accanto a me c'è Daniele Pradè, per noi una prima scelta. E' un vincente, sarà il nostro direttore sportivo. Alla mia sinistra Eduardo Macia, che sarà il direttore tecnico e dovrà anche studiare i giocatori, individuarli, ed avrà una grande responsabilità anche per il settore giovanile. manca solo Gierini che si è preso un pò di ferie ma che rimane un capo saldo".

    Sugli investimenti: "Ho detto, è la terza fase. Vogliamo riportare la Fiorentina in Europa. Certo, lo avevamo detto anche quest'anno, e devo dire che dal punto di vista tecnico e sportivoo è stato un disastro. Però abbiamo grande voglia. Il mandato che ha ricevuto Daniele Pradè è di ricostruire fin da subito una squadra competitiva, e riportare l'entusiasmo che in questi ultimi tempi al Franchi è sparito".

    Poche parole anche di Macia: "Sono entusiasta, ringrazio anch'io il direttore Corvino per avermi portato qua e sono molto motivato".

    Altre Notizie