Calciomercato.com

  • VIDEO, Amauri 'Non penso alla Juve'

    VIDEO, Amauri 'Non penso alla Juve'

     

    "Voglio dimostrare a me stesso, e non alla Juve o ad altri, che sono sempre un giocatore importante, voglio aiutare la Fiorentina, diventare un punto di riferimento, fare tanti gol, e continuare a sognare di tornare in Nazionale. Io voglio riscattarmi per me, non per gli altri". Queste le prime parole da giocatore viola di Amauri, presentato oggi allo stadio Franchi dal direttore sportivo Pantaleo Corvino. Il brasiliano è stato acquistato a titolo definito per 500 mila euro e resterà in viola fino a giugno.
     
    Corvino ha parlato di un'opzione sul giocatore. "L'accordo ora è fino a giugno, ma c'è tra noi un'opzione a parole per continuare insieme anche in futuro. Non a caso gli avevo proposto altri due anni di contratto", ha detto il ds viola. 
     
    Amauri ha aggiunto: "Se fossi uno attaccato ai soldi avrei accettato, invece voglio meritarmi l'eventuale riconferma". La punta porta la voglia di riscatto che potrebbe contaminare uno spogliatoio troppe volte apparso senza stimoli. "Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e ritrovami - ha continuato l'attaccante brasiliano - Non capisco come possano essere venute fuori le voci di un interesse del Milan, una volta che ho detto sì alla Fiorentina sarebbe potuto venire qualsiasi altro club e io non avrei cambiato idea. La Juve? Per me il passato è alle spalle, di certo non era colpa mia se la Juve negli ultimi due anni non ha fatto bene. Di Firenze mi ha parlato benissimo Luca Toni, mi ha consigliato di venire convinto che qui farò bene".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie