Calciomercato.com

  • Fiorentina, c'è il Napoli:| Tre bocciati e un recupero

    Fiorentina, c'è il Napoli:| Tre bocciati e un recupero

    • Luca Cellini

    'L'amichevole contro il Valencia mi ha fatto sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione titolare contro il Napoli'. Sinisa Mihajlovic poco più di 24 ore fa, dalla zona interviste dello stadio 'Mestalla', è sembrato sicuro di sé circa le scelte che fra nove giorni dovrà effettuare per la squadra che debutterà in campionato. E in effetti non ha perso tempo: ieri mattina, prima della partenza per l'Italia, ha svolto una riunione con tutta la squadra nell'albergo di Valencia per riprenderla duramente, facendo anche i nomi di quattro elementi che ai suoi occhi hanno responsabilità gravissime dell'ultimo periodo nero, a livello di amichevoli internazionali, della sua Fiorentina. Riunione che si è ripetuta ai 'Campini' ieri pomeriggio, quando il tecnico serbo ha nuovamente parlato alla squadra, a quattr'occhi, allontanando i dirigenti presenti e i collaboratori del suo staff.

    Bocciati certamente Felipe e Bolatti, ma anche la prova di Comotto ha praticamente definito la difesa anti-Napoli. Salvo sorprese, nonostante l'ottima prova del Mestalla, sarà Frey il portiere titolare viola, con Boruc che sarà un caso aperto, visto che l'arrivo del polacco era coinciso con la promessa di un dirigente del club viola di essere titolare della porta gigliata. Contro la formazione di Mazzarri da destra a sinistra si vedranno De Silvestri, Kroldrup, Natali (Gamberini è squalificato per un turno, vista l'espulsione rimediata nell'ultimo turno dello scorso campionato a Bari) e Pasqual. I due mediani saranno Cristiano Zanetti e Montolivo, con Gilardino unica punta.

    I dubbi permangono su due dei tre fantasisti, visto che D'Agostino, nonostante la dura reprimenda di Mihajlovic nei suoi confronti per il gioco troppo arretrato, vista la duplice assenza di Ljajic e Jovetic è sicuro del posto, mentre Marchionni, se Vargas recupererà, agirà a destra. Proprio il test di metà della prossima settimana contro una formazione mista di Primavera ed Allievi servirà a testare la condizione del peruviano. Stoppata al momento la cessione di Papa Waigo, anche se il senegalese è sempre sul mercato. In caso di risposte negative di Vargas, proprio l'ex Genoa e Cesena sarebbe confermato ala destra nel 4-2-3-1 anti-Napoli.

    Altre Notizie