Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Cigarini, Floro Flores, Viviano e Kucka

    Fiorentina:| Cigarini, Floro Flores, Viviano e Kucka

    Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina la Fiorentina resta sempre molto attenta al portiere Viviano (in comproprietà tra Inter e Palermo) e Kucka (Genoa), intanto punta al rinnovo della comproprietà di Lazzari col Cagliari.

    Secondo La Nazione (Riccardo Galli) in edicola questa mattina ci sono complicazioni, imprevedibili, su Leto del Panathinaikos. Il giocatore finirà sotto i ferri per risolvere un problema al ginocchio che gli ha rovinato la seconda parte della stagione. Traduzione: Leto rischia un lungo stop e questo potrebbe convincere la Fiorentina rivedere l’idea di mettere sotto contratto l’esterno argentino. E parlando di argentini, ecco un piccolo aggiornamento sul futuro del difensore Roncaglia. La Fiorentina si è mossa nella direzione del giocatore, ma la conclusione dell’affare non potrà avvenire prima della fine del mese, così la società viola continua a considerare incedibile De Silvestri, nonostante per l’ex della Lazio sia arrivata una buona proposta firmata Udinese. Se la Fiorentina dovesse accettare di trattare De Silvestri, prenderà l’occasione al volo per riaprire anche il discorso Floro Flores.

    Secondo la Nazione in edicola questa mattina il mercato della Fiorentina e il lavoro di Daniele Pradè inizia a entrare nel vivo con alcune operazioni in entrata e uscita con Napoli, Atalanta e forse Lazio.

    Prima le comproprietà (scadenza nel fine settimana), poi gli affari dell’estate (dopo il via libera del Consiglio di amministrazione di venerdì). Il lavoro di Daniele Pradè entra nel vivo e mentre nelle prossime ore il ds cercherà di risolvere le tre compartecipazioni principali (Lazzari, Cassani e Kharja), è ormai evidente che nella sua agenda ci sono già appuntamenti essenziali per agire non appena ci sarà il via libera del Cda alle manovre economiche dell’estate.
    Qualcosa d’importante accadrà sull’asse Firenze-Napoli. Pradè è in contatto con i dirigenti partenopei e i nomi sul piatto sono tre: Gamberini, Cigarini (di rientro dal prestito all’Atalanta) e Felipe. No, nessun riferimento a Jovetic e comunque se il Napoli decidesse davvero di tentare l’assalto al giocatore, la Fiorentina continuerà a tenere le due situazioni assolutamente separate.
    Ma torniamo all’intreccio Gamberini-Cigarini-Felipe. Se il puzzle in testa a Pradè dovesse andare a regime, l’operazione potrebbe chiudersi in tempi brevi e senza lo scorrere di soldi. In pratica, il Napoli potrebbe pagarsi Gamberini con il cartellino di Cigarini, mentre all’Atalanta andrebbe a finire come indennizzo (e quindi a un prezzo assolutamente basso) il difensore Felipe. Da non dimenticare, comunque, che la Fiorentina ha avviato un discorso anche con il Parma (per arrivare a Palladino) che dovrebbe coinvolgere proprio Felipe o, in alternativa, ma qui il discorso non è proprio facile, il giovane Ljajic.
    Altra triangolazione possibile. Prendiamo Lazzari che, come detto, è una delle comproprietà che Pradè dovrà risolvere entro venerdì. Il Cagliari ha fatto la voce grossa nei giorni scorsi parlottando con la Fiorentina. Ma c’è una ragione. Per Lazzari si è fatta avanti la Lazio che forse è pronta a pagare qualcosina in più rispetto alla Fiorentina. Bene, i biancocelesti per tutelarsi (e a dimostrazione che vogliono Lazzari), hanno già fatto sapere ai viola che se il giocatore dovesse rimanere a Firenze, la Lazio offrirà il cartellino di Stendardo per uno scambio alla pari.


    Altre Notizie