Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Destro o Rocchi a sorpresa

    Fiorentina:| Destro o Rocchi a sorpresa

    Non è una battuta, come qualcuno potrà anche pensare, ma la Fiorentina sta lavorando su più tavoli (trattative…) per rafforzare la squadra a gennaio. Che poi ci possa riuscire lo vedremo solo prossimamente, ma qualcosa si sta muovendo.
    Le parole del presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni, al termine della gara vinta contro il Novara, in merito al mercato "A breve ci sarà una comunicazione importante” fanno pensare che qualcosa sta per accadere.
    Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Fiorentina.it sono in netta crescita le quotazioni del marocchino Mounir El Hamdaoui dell’Ajax. Un giocatore che sembra avere le caratteristiche cercate da Delio Rossi per quella punta di movimento che nei sogni (e si spera anche nei gol) abbia caratteristiche simili a quelle di Totò Di Natale. Cioè una punta di movimento che non dia punti di riferimento alle difese avversarie e che favorisca l’inserimento dei centrocampisti.

    Secondo alcune voci domani (si parla anche di un suo possibile arrivo a Firenze) potrebbe essere una giornata fondamentale, se non decisiva per El Hamdaoui.
    Di sicuro per chiudere le trattative non basta solo la volontà e il lavoro svolto. In questo caso sembra essere decisivo il si finale della società viola, economicamente parlando, dopo il lavoro svolto dal ds Corvino.
    Comunque, non è detto al 100% che sia proprio Mounir El Hamdaoui il giocatore che arriverà a Firenze per rinforzare l’attacco, almeno quello da considerare il‘titolare’.

    Corvino da sempre lavora su molte trattative per poi arrivare a prendere l’obiettivo prefissato. Non è un mistero che sulla lista viola ci sono giocatori come Marouane Chamakh dell’ Arsenal o Amauri della Juventus. Per quest’ultimo, che Corvino vorrebbe in prestito dalla Juventus, c’è il problema del contratto.
    Ci sono ancora 6 mesi di contratto tra Juve e Amauri ma né la società bianconera né il giocatore vogliono ritrovarsi a giugno con un contratto che sarebbe scaduto.
    Quindi, molta attenzione anche alle sorprese. Soprattutto per giocatori ancora mai accostati alla Fiorentina. La sensazione è che le prossime ore del mercato viola potrebbero diventare calde.
    Almeno per quel giocatore ‘pronto subito’ come ha ricordato oggi anche lo stesso Delio Rossi.
    In questo caso se l’arrivo di El Hamdaoui potrebbe essere quello in prospettiva, per quello "pronto subito”, come dice sempre Rossi, nelle ultime ore sono emersi i nomi di Destro del Siena (il cartellino, però, è di proprietà dell’Inter), di Rocchi e Kozak della Lazio.
    Due giocatori che Rossi conosce bene, soprattutto il primo, che sarebbe perfetto per il 3-5-2.
    Anche perché probabilmente uno tra Santiago Silva e Babacar (se non entrambi) lasceranno Firenze e quindi oltre al giocatore di prospettiva (che andrebbe a sostituire El Tanque o Babacar) Rossi attende nelle prossime ore il giocatore ‘pronto subito’.


    Altre Notizie