Calciomercato.com

  • Milan viola: El Shaarawy per Nastasic

    Milan viola: El Shaarawy per Nastasic

    • Luca Cellini

    Una riunione di Lega Calcio seguita fianco a fianco, e poi una cena, da 'Giannino', che ha scatenato una ridda di voci sul possibile interesse del Milan per Stevan Jovetic. Questo è quanto accaduto giovedì scorso a Daniele Pradè e Adriano Galliani. Il montenegrino, al di là delle parole di circostanza dei vertici della Fiorentina, è tutt'altro che incedibile, visto che con 30 milioni cash può essere venduto, e la tristezza mostrata dal giocatore nel ritiro di Moena potrebbe contribuire alla sua partenza da Firenze. Ma in realtà Galliani con Pradè non ha parlato della possibile sostituzione di Zlatan Ibrahimovic, ma di quella di Thiago Silva.

    Infatti Yepes, Bonera e Acerbi al momento non danno garanzie, e i rossoneri sognano un colpo che dia certezze a lungo termine. L'ex Dejan Savicevic, oggi presidente della federazione montenegrina, nei giorni scorsi è stato nella sede di via Turati e ha suggerito il nome di Matija Nastasic, avviato - secondo il Genio - a diventare il perfetto sostituto di Nesta nel futuro del campionato italiano. Il d.s. viola sull'argomento, nel corso della chiacchierata, ha opposto un muro. La Fiorentina vede in Nastasic la colonna portante della rosa guidata da Montella, e a differenza di Jovetic in questo caso non ci sono né clausole rescissorie né gentleman agreement che tengano.
     
    A muovere i fili però c'è sempre il procuratore Fali Ramadani, che oltre a Jovetic assiste anche Nastasic. L'agente ha già parlato con il club viola di un possibile rinnovo per il difensore, arrivato a Firenze nel mercato invernale 2010-2011. Qualora non si trovasse un accordo per un prolungamento (al momento il contratto scade nel giugno 2014), il Milan potrebbe inserirsi. I rossoneri hanno carte giuste per tentare i viola. El Shaarawy piace tantissimo a Vincenzo Montella, e la trattativa per portarlo alla Fiorentina, anche in prestito, in questa sessione di mercato, potrebbe concretizzarsi a prescindere dagli sviluppi dell'affaire Nastasic. 

    Altre Notizie