Calciomercato.com

  • Fiorentina, Gonzalo: 'Quasi impossibile ripetere il 4-1 di San Siro. La fascia mi onorgoglisce'

    Fiorentina, Gonzalo: 'Quasi impossibile ripetere il 4-1 di San Siro. La fascia mi onorgoglisce'

    • Claudio Masini
    Il difensore, e capitano della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez ha parlato in sala stampa all'antivigilia della partita con l'Inter: "E' difficile ripetere la gara dell'andata: a San Siro ci fu un rigore che cambiò tutto. Noi scenderemo in campo con la stessa voglia di vincere. Abbiamo imparato tanto dalle sconditte, siamo una squadra forte e daremo tutto. Noi abbiamo giocato molte partite, mentre loro non hanno giocato l'Europa. Non credo che l'Inter sia in crisi, i nerazzurri lottano per grandi obiettivi e domenica vorranno vincere come noi. Cosa riproporrei? Sicuramente il gioco, come facevamo girare la palla: giocare bene a calcio è nel nostro stile. In quella gara facemmo tutto bene, ma quella era un'altra Fiorentina".

    Gonzalo ha parlato poi dell'arrivo dei nuovi a gennaio: "C'è sempre un momento di cambio della squadra quando vanno via calciatori importanti come Rossi e ne arrivano altri. I nuovi devono sempre ambientarsi e noi dobbiamo aiutarli a farli giocare tranquilli. Non siamo pochi in difesa: anche Alonso può giocare centrale. Sicuramente avevamo bisogno di qualcuno, è arrivato Yohan (Benalouane ndr) che se anche non sta bene adesso sicuramente darà una mano alla squadra".

    Un pensiero infine sulla fascia da capitano: "Io mi sento importante nella squadra, la fascia è un orgoglio per me ma non mi cambia né come giocatore né come persona. Ho maggiori responsabilità nei momenti difficili".

    Altre Notizie