Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Il guaio, la fascia sinistra

    Fiorentina:| Il guaio, la fascia sinistra

    L’idea è quella di rafforzare la linea difensiva partendo dalla fascia sinistra. E’ dal secondo anno dell’arrivo di Pasqual che la squadra viola a sinistra trova delle difficoltà. Ha provato a prendere Balzaretti (quanti rimpianti nel suo successivo taglio) poi Vargas (che poi però Prandelli ha dovuto far giocare più alto), poi ha adattato Gobbi e provato dallo scorso anno anche Felipe. Ma senza trovare la soluzione giusta. Con l’arrivo di Mihajlovic i viola hanno deciso di dare fiducia a Pasqual che qualche passo avanti lo ha mostrato ma il problema della fascia sinistra resta. Non solo, anche a destra la situazione si è complicata perché De Silvestri sta vivendo un momento di difficoltà e Comotto si è dovuto riprendere la maglia da titolare. Corvino adesso cercherà di trovare una soluzione definitiva. Ci aveva provato cercando già questa estate provando a prendere al Liverpool Insua. Dopo il sì del club inglese sono venute però le richieste del giocatore che, se accettate, avrebbero fatto saltare gli equilibri interni dello spogliatoio. Quindi Corvino aveva rinunciato puntando, come alternativa a Pasqual, all’utilizzo eventuale di Felipe o a quello del giovane Gulan. Ma fin qui Felipe è parso incapace di inserirsi con successo nel progetto tecnico della squadra e Gulan (nonostante la buona prova in Coppa Italia a Parma) rimane un giovane che ha ancora bisogno di tempo per crescere. Ecco che quindi la prima operazione di mercato, quella più urgente e importante sarà proprio quella di trovare un difensore capace, magari, di ricoprire più ruoli. 


    ALVAREZ FAVORITO -Il primo della lista è senza dubbio Pablo Sebastian Alvarez. Pablo è nato il 17 aprile del 1984, argentino di San Martin. Ha iniziato nel Boca Juniors debuttando in prima squadra nella stagione 2002- 03,nel 2005 è passato all’Estudiantes per due stagioni e mezzo perché a gennaio del 2008 lo ha preso il Catania e in quella prima mezza stagione ha fatto sei presenze. Nel 2008- 09 è tornato ancora a Catania però a gennaio del 2009 è tornato di nuovo in prestito in Argentina, questa volta al Rosario, nell’estate è però tornato definitivamente a Catania dove si è conquistato un posto importante. Infatti lo scorso anno ha fatto 25 presenze dimostrando grande duttilità. Difensore completo, capace di giocare sia sulle due fasce che in mezzo. Grande ritmo, velocità specialmente quando c’è da ribaltare il gioco nella metà campo avversaria. Un giocatore che Mihajlovic conosce molto bene. Quest’anno è alla nona presenza con 604 minuti giocati due gare in Coppa Italia per 205'. Si tratta di uno dei pezzi pregiati del club siciliano che però al mercato di gennaio potrebbe decidere di metterlo sul mercato. Ovviamente Mihajlovic ha ancora eccellenti rapporti con il Catania e con il giocatore, come lo stesso Corvino. La cifra? Non trascurabile, però trattabile e i viola potrebbero anche mettere nell’affare un giovane talento del settore giovanile in comproprietà.

    SILVESTRE- In corsa però c’è anche un altro giocatore del Catania, si tratta di Matias Agustin Silvestre, nato il 25 settembre del 1984 a Marcedes, anche lui ha fatto la trafila del Boca e come Alvarez ha debuttato nel 2002-03 restando per cinque stagioni e mezza al Boca, quando è stato preso dal Catania e da allora solo in campionato ha 98 presenze e tre gol. Si tratta di un altro giocatore con qualità polivalenti anche se preferisce giocare sulla fascia destra. Non sono i soli candidati (c’è anche Ziegler che sta per andare in scadenza di contratto) ma per adesso si guarda verso la Sicilia.


    Altre Notizie