Calciomercato.com

  • Fiorentina da Champions: 2-1 all'Inter

    Fiorentina da Champions: 2-1 all'Inter

    • Emanuele Tramacere
    Va alla Fiorentina il posticipo domenicale della 25esima giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno contro l'Inter. Il club viola fa suo 2-1 lo scontro diretto nella lotta per un piazzamento in Champions League. In una partita fortemente condizionata dall'arbitro, che incide negativamente, sull'andamento dell'incontro per entrambe le squadre, i nerazzurri aprono le danze con Brozovic, ma nella ripresa è la Fiorentina a ribaltare l'incontro prima pareggiando e poi trovando il gol del 2-1 con l'Inter rimasta in 10 grazie al duo Borja Valero-Babacar. L'Inter scivola così a -4 dal terzo posto che premia oggi proprio la Fiorentina. .

    LA FIORENTINA SPRECA, L’INTER COLPISCE – Nella prima frazione è la Fiorentina a partire più forte sfruttando un pressing asfissiante che mette pressione alla retroguardia dell’Inter. E’ in particolare lungo l’out di sinistra che Bernardeschi fa il bello e il cattivo tempo, prima impegnando Handanovic, e poi servendo a portiere battuto il più classico dei tap-in che Ilicic, però si fa respingere sulla linea da un intervento disperato di Alex Telles. Nel miglior momento della Fiorentina è l’Inter a trovare il vantaggio con un contropiede magistrale orchestrato dal duo Brozovic-Kondogbia con il francese che illumina in verticale per Palacio, il quale è bravo a servire in area lo stesso Brozovic che insacca. La Fiorentina subisce il colpo e con l’Inter che è più quadrata è il solo Vecino, su colpo di testa a costringere Handanovic all’intervento in angolo.
     
    LA RIMONTA VIOLA - Nella ripresa l’Inter si schiaccia troppo a difesa dell’1-0 e non riesce più a ripartire. Sousa toglie Tello per Zarate, ma è sull’asse Ilicic-Borja Valero che arriva il gol dell’1-1 grazie al centrocampista spagnolo che in tuffo di testa trova il pari. L’Inter non si sbilancia e sebbene fatichi a costruire in zona gol nonostante l’ingresso di Perisic, continua a tenere bene in fase difensiva anche se manca un rigore ai viola per fallo di mano di Telles in area. A cambiare gli equilibri arriva l’espulsione anche questa volta errata proprio di Alex Telles che costringe l’Inter in 10 (LEGGI QUI LA NOSTRA MOVIOLA). E nel finale ancora un cambio di Sousa, il neo-entrato Babacar, si fionda sulla respinta centrale di Handanovic su tiro di Zarate e insacca il gol che chiude la partita.



    Altre Notizie