Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Astori più che decisivo, Milic da dimenticare

    Fiorentina, le pagelle di CM: Astori più che decisivo, Milic da dimenticare

    • David Fabbri
    Fiorentina-Atalanta 0-0

    Tatarusanu 6: comincia un po' distratto e in alcune occasioni non esce a dovere. Interviene comunque puntuale sulle conclusioni, come quella su Dramè nella prima frazione e la successiva su Kessiè.

    Salcedo 6: chiude bene inizialmente sui diretti marcatori sbagliando davvero poco. A volte fa fatica a contenere Gomez quando se lo trova davanti, ma allo stesso tempo intercetta alcuni palloni pericolosi

    Rodriguez 6: non comanda la difesa alla perfezione, delle dimenticanze potrebbero infatti costare caro. In ogni caso prova spesso a lanciare il pallone in avanti cercando gli attaccanti. Per il resto tutto nella norma.

    Astori 7: salva un pallone decisivo nel primo tempo vicino alla linea. Ancora più importante quando toglie con il piede una palla d'oro a Petagna a due passi dalla porta. Decisivo in chiusura anche nella ripresa. 

    Milic 5: soffre tantissimo il raddoppio di Conti sulla fascia. Non riesce mai a trovare sbocchi, tanto che Sousa preferisce sostituirlo ad inizio secondo tempo.

    (dal 59' Tello 6,5: si libera bene andando a cercare una conclusione a giro respinta da Berisha. Bravo a crearsi gli spazi) 

    Sanchez 6: in certe situazioni riesce a mettere delle toppe dove gli altri sbagliano, in altre appare piuttosto in affanno. Riesce comunque a rendersi pericoloso cercando la porta con una buona conclusione salvata sulla linea da Conti. 

    (dal 59' Vecino 6: va subito al tiro dopo il suo ingresso in campo trovando sulla sua strada la parata di Berisha).

    Badelj 5.5: il regista croato svolge il compitino nel ruolo di sua competenza, viaggia però a fari spenti non riuscendo però mai ad illuminare i compagni sui passaggi effettuati. 

    Bernardeschi 5: troppo isolato dal gioco, la sua manovra risulta meno efficace del solito. Su alcuni spunti non riesce a concretizzare la giocata. Nel secondo tempo scompare piano piano, salvo servire di sponda Kalinic davanti alla porta in un'occasione. 

    Borja Valero 6: spende molte energie, ma la marcatura degli avversari è piuttosto costante. Uno dei pochi che comunque riesce a fare movimento.

    Babacar 5,5: la difesa orobica gli chiude tutti gli spazi possibili per andare alla conclusione. Quando ci riesce pecca di imprecisione e nel controllo del pallone. 

    (dall'83' Zarate s.v.)

    Kalinic 6: fa tanto movimento e crea varie palle gol per i compagni. Quando può si scatena in azione in solitaria come quella nel primo tempo nella quale Berisha gli nega il gol. Altre occasioni per lui ma niente di fatto. Sbaglia però una rete di testa a due passi dalla porta nella ripresa.


    All. Sousa 5,5: chiede più velocità ai suoi che spesso però non lo accontentano. Capisce le difficoltà di Milic e provvede a sostituirlo, e si rivela buona l'intuizione di inserire di Tello a partita in corso; tarda però troppo a fare entrare Zarate al posto di Babacar.

    Altre Notizie