Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Vecino pareggia i conti, Saponara bene solo a tratti

    Fiorentina, le pagelle di CM: Vecino pareggia i conti, Saponara bene solo a tratti

    • David Fabbri
    Fiorentina-Pescara 2-2

    Dragowski 6: incolpevole sul gol incassato da Caprari, mostra invece sicurezza nelle uscite per essere alla sua prima apparizione in Serie A. Sul secondo gol degli abruzzesi si fa trovare un po' impreparato, ma in generale non sfugura- 

    Tomovic 5,5: Si fa saltare da Caprari in occasione del primo gol, si distare anche in occasione del gol si Bahebeck. quando scende sulla fascia trova il modo di mettere dei buoni palloni nel mezzo per i compagni che però non vengono sfruttati. 

    Gonzalo Rodriguez 6: alla sua ultima gara in viola appare emozionatissimo fin dall'inizio, tanto che si cogliere impreparato sul contropiede del Pescara in occasione del primo gol. Per il resto normale amministrazione.

    (dal 60' Borja Valero 6,5: entra e riesce a dare qualità e un buon apporto alla manovra della squadra. Con una giocata personale serve Vecino per il bel gol del 2-2.

    Astori 6: regge bene l'impatto pimpante degli ospiti, ma in occasione del secondo gol dei ragazzi di Zeman non si fa trovare pronto in marcatura. Può sicuramente fare di meglio dato che sarà il perno difensivo dei gigliati anche il prossimo anno.

    Salcedo 6: partita senza lode ne' infamia, anche se con un po' di precisone in più si renderebbe sicuramente più funzionale al gioco dei viola.

    Cristoforo 6: inizia bene conquistando dei buoni palloni a centrocampo, e salva i suoi togliendo di testa di testa un cross insidioso nell'area a fil di palo intorno al 9'. Cala con il trascorrere dei minuti.

    (dal 66' Tello 5,5: manca spesso l'ultimo movimento per andare in porta o per servire in compagni in fase offensiva)

    Vecino 7: muscoli e grinta come al solito, va vicino al gol nei primi venti minuti in spaccata ma Fiorillo compie una prodezza in parata. Una perla il bolide sparato da lontano che vale il gol del pareggio per i viola.

    Chiesa 5,5: cerca il tiro a giro intorno al 6' ma esce di molto a lato. Poco prima della mezz'ora spreca una buona opportunità calciando di prima intenzione dalla destra non trovando però il bersaglio. Pecca di ingenuità calciando il pallone dopo il fischio dell'arbitro dato che il fallo successivo gli costa il doppio giallo e di conseguenza l'espulsione.

    Bernardeschi 5,5: il suo primo squillo è un tiro a rientrare potente che esce di un niente, seguito subito da un buon calcio di punizione che finisce poco di poco a lato. Nient'altro da segnalare da parte del numero 10 viola.

    (dal 56' Hagi 6,5: poco dopo il suo ingresso va vicino al suo primo gol in Serie A con una grande conclusione su punizione parata tempestivamente da Fiorillo. Si mette in mostra anche con alcune belle giocate personali)

    Saponara 6: prima conclusione da parte sua poco prima del 45'; durante il primo tempo non si vede quasi mai e sbaglia alcuni palloni. Nel secondo tempo non sbaglia da pochi passi dalla porta calciando di potenza su suggerimento di Babacar. Incredibile però l'errore successivo sottoporta dopo la prima di respinta di Fiorillo. Prova a farsi perdonare in seguito colpendo di testa il pallone verso la porta, ma anche qui Fiorillo ci mette il guantone.

    Babacar 5,5: prova a tirare da ogni punto del campo come al 2' quando però il pallone finisce in Curva Ferrovia. Non si fa vedere molto per il resto della gara, ma ha il merito di giocare al meglio il pallone che vale l'assist per il gol di Saponara. Nel finale spreca il pallone del potenziale 3-2 strozzando troppo il tiro alla destra del palo.


    All. Sousa 6,5: schiera una formazione inedita che gli rende ragione solo con il trascorrere dei minuti. Capisce che Bernardeschi va a sprazzi e lo sostituisce con un Hagi apparso brillante. Ottimo l'ingresso di Borja Valero nella ripresa per rendere alla squadra la qualità necessaria. 

    Altre Notizie