Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pasqual:| 'Usiamo il gps...'

    Fiorentina, Pasqual:| 'Usiamo il gps...'

    Mai banale e sempre attento a misurare le parole, Manuel Pasqual, dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti, parla chiaramente di argomenti chiave da Montella a Jovetic passando per il momento del calcio italiano e sulle decisioni del Governo Monti.

    “Conosciamo questo staff da due settimane ma ci sono già molte cose positive – ha detto il difensore esterno viola che ieri ha indossato la fascia di capitano nell'amichevole contro i Monti Pallidi – Montella è molto diretto, le cose le dice in faccia e ha chiesto a noi calciatori di massimizzare il lavoro fatto sul campo. Poi a livello di preparazione è cambiato molto l'approccio al lavoro fisico. Anche il 'fondo' viene fatto con il pallone, ma non corriamo certo di meno rispetto al passato. Usiamo la tecnologia e grazie al Gps sappiamo sempre i valori della seduta”.


    I giornalisti in sala stampa incalzano sulla questione Jovetic e Pasqual risponde così: “E' una questione che riguarda lui e la società. Mi auguro solo che le decisioni vengano prese in tempi brevi. E questo riguarda anche l'integrazione di nuovi acquisti, è proprio nel periodo del ritiro che si creano certe alchimie, quindi speriamo che se ci saranno nuovi arrivi, giungano proprio fin dai prossimi giorni”.

    E Manuel dice la sua anche sulla questione Ibrahimovic: “Certo finchè il calcio-mercato sarà governato dai 'petroldollari' non c'è molto da fare. Forse il campionato italiano è passato in seconda fascia, ma non ci sono regole che aiutano in questo senso nemmeno dal Governo. L'azienda del pallone in Italia funziona ancora bene, ma su alcune decisioni prese anche da Monti non sono d'accordo, come quella di accorpare l'Enpals, ente che aveva i conti in regola, all'Inail”.


    Altre Notizie