Calciomercato.com

  • Fiorentina-Roma: ecco  i musei gratis per le due tifoserie

    Fiorentina-Roma: ecco i musei gratis per le due tifoserie

    • L.C.
    Calcio e cultura scendono in campo a difesa dell’arte e della bellezza dopo gli episodi di vandalismo avvenuti lo scorso 19 febbraio per mano dei tifosi olandesi in trasferta nella capitale per il match di Europa League Roma – Feyenoord. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato un ‘gemellaggio culturale’ in vista della sfida Fiorentina – Roma di domani sera al Franchi. La delibera approvata dalla giunta prevede che i possessori del biglietto per la partita di Europa League possano entrare gratuitamente nei Musei Civici della città per tutta la giornata, compreso il Museo Novecento che per l’occasione sarà aperto dalle ore 10 alle 19. Orari consueti invece per il Museo di Palazzo Vecchio (il giovedì apertura fino alle 14) e gli altri musei civici con Cappella Brancacci e Museo di Santa Maria Novella aperti fino alle 17.30.
     “Tutti i tifosi con un biglietto per la partita di Europa League Fiorentina-Roma potranno entrare gratuitamente nei musei civici della nostra città, a cominciare da Palazzo Vecchio – ha detto Nardella a margine di una conferenza stampa tenutasi oggi a Firenze - Credo molto in questo binomio tra cultura e sport. È una piccola cosa, ma concreta. La cultura serve anche a insegnare i valori veri: se gli sportivi e i tifosi imparano a farsi stupire dalla bellezza della cultura, potranno essere migliori anche quando vanno a tifare per le loro squadre. Proviamo a dare un colpo al vandalismo e uno slancio alla bellezza”. 
    L'ingresso gratuito sarà valido per la giornata di giovedì 12 marzo per tutti i possessori del tagliando che dà accesso al Franchi la sera stessa per la gara di Europa League Fiorentina-Roma, quindi non solo per i tifosi romanisti, ma anche per i tifosi viola. 
    L’iniziativa è realizzata in accordo con il club gigliato. 
     

    Altre Notizie