Calciomercato.com

  • Fiorentina su Biondini:| Gila al Genoa con Zaccardo

    Fiorentina su Biondini:| Gila al Genoa con Zaccardo

    Gilardino al Genoa.
    Amauri al Parma.
    Floccari alla Fiorentina.
    (Repubblica)

    Rossoblù su Zaccardo.
    Gila-Genoa, oggi sposi. A meno che Amauri...
    I viola nell'affare vogliono Biondini, bloccato da Preziosi: se salta si torna sul brasiliano, che ha detto sì tardi.
    (Gazzetta dello Sport)

    La società viola incasserà otto milioni. In arrivo Pinilla o Amauri – titola questa mattina il Corriere dello Sport Stadio – ma a giugno sarà necessario fare un salto di qualità.
    Piano B: De Jong del Twente, El Hamdaoui dell'Ajax, Bas Dost dell'Heerenveen, Mehmedi dello Zurigo e Beric del Maribor. In Italia attenzione a Pozzi della Sampdoria e Destro del Siena.

    Pinilla favorito su Floccari.

    I nomi degli attaccanti seguiti dalla Fiorentina cominciano con una certezza alla rovescia: è saltato l’affare Maxi Lopez, che la Fiorentina aveva chiesto in prestito ed il Catania invece venderà all’estero (oppure al Milan). Nel quadro degli attaccanti duttili, capaci cioè di giocare in più ruoli, il cileno Pinilla (Palermo) sembra favorito su Floccari (Parma).
    Occhio comunque anche a Floro Flores (Udinese), attaccante che piace tantissimo a Corvino e sul quale c’è l’ok di Rossi. Manca quello dell’Udinese, che era già statta avvicinata per il trequartista Torje: è noto come quella bianconera sia una bottega carissima, ma la Fiorentina potrebbe mettere sul piatto Ljajic e Felipe (quest’ultimo gradito a Guidolin). Resiste anche l’ipotesi di Amauri, fermo ai box con la Juve.
    (La Nazione)


    Altre Notizie