Calciomercato.com

  • Fiorentina su Meireles:| No alla Juve per Jovetic

    Fiorentina su Meireles:| No alla Juve per Jovetic

    Nessuna intenzione, da parte della Fiorentina, di far partire Stevan Jovetic. Per questo, riporta stamani La Nazione (Riccardo Galli), la società viola ha deciso di convocare presto il giocatore e il suo manager per mettere in chiaro le cose. In modo definitivo. E magari riparlando di quella clausola rescissoria da inserire sul contratto del giocatore. Jo Jo non potrà essere trattato per cifre inferiori ai 25 milioni di euro. Fermo restando che davanti a un nuovo assalto della Juve, la Fiorentina potrebbe rispondere picche anche di fronte ad una proposta più pesante.

    Nomi importanti anche per quanto riguarda il centrocampo. La Nazione conferma la pista Diego Buonanotte del Malaga. Il giocatore argentino, ma di origini italiane, potrebbe lasciare la Spagna davanti a una proposta economica non troppo pesante. Altro nome accostato al centrocampo viola è quello di Raul Meireles. Il portoghese è tesserato per il Fenerbahce e, secondo fonti vicine al club, la Fiorentina avrebbe sondato una settimana fa la candidatura di Meireles, che potrebbe lasciare la Turchia anche con la formula del prestito per poi essere riscattato da un eventuale nuovo club alla fine della stagione.

    Capitolo Vecino. Dalla Fiorentina - riporta La Nazione (Riccardo Galli) arrivano conferme sul fatto che dalla prossima settimana il giocatore sarà a Firenze. E inizierà ad allenarsi con la sua nuova maglia. I problemi di passaporto però non sono stati ancora risolti e così, difficilmente la società viola potrà riuscire a tesserarlo entro la fine del mese. A questo punto il contratto di Vecino slitterà alla prossima estate (quando la Fiorentina potrà tesserarlo sia come comunitario, sia come extracomunitario). Dalla prossima settimana a fine stagione, il centrocampista lavorerà comunque con la squadra di Montella.

    Secondo quanto riportato da La Nazione, dopo il tentativo di Montella per provare a convincere Di Natale anche la Fiorentina avrebbe avanzato una proposta economica molto elevata. Al momento, conferma La Repubblica, l'Udinese non ha nessuna intenzione di mollarlo ma la sensazione è che questa pista vada monitorata fino all'ultimo giorno di mercato.

    Altre Notizie