Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Viviano, i dubbi e il riscatto

    Fiorentina:| Viviano, i dubbi e il riscatto

    Luca Toni ed Emiliano Viviano. Volti diversi, situazioni opposte, immagini (contrapposte) della vigilia di un derby. Sì, l’attaccante e il portiere sono senza dubbio — a modo loro — fra i protagonisti più attesi della sfida di domani (ore 12.30) contro il Siena.
    Prendiamo Lucagol. Tornato alla Fiorentina con l’incarico di uomo-spogliatoio e ‘vecchietto’ del gruppo, Toni si sta rivelando — in attesa del recupero completo di Jovetic — il bomber più agguerrito della squadra di Montella. Il fiuto del gol è quello dell’attaccante di razza e non appena ce n’è stata l’occasione, Luca, la palla ha saputo piazzarla là, nella porta avversaria. E di sicuro farà di tutto per riuscirci anche domani contro i bianconeri di Cosmi.

    Opposta la situazione di Viviano, sbarcato a Firenze con l’entusiasmo del tifoso viola che corona un sogno, ma adesso alle prese con una crisi delicatissima. Viviano deve riscattare, ad esempio, la prestazione (da dimenticare) di sabato scorso a casa della Roma, ma — nonostante gli allenamenti di questi giorni — il portiere sarebbe alle prese con un problema fisico che potrebbe costringerlo a saltare il derby con il Siena.
    E’ Giovanni Galli (ai microfoni di LadyRadio) a far filtrare la notizia che già era circolata nella giornata di giovedì.
    «Io so che il problema all’anca per Viviano — sono parole dell’ ex portiere — non è una sciocchezza ma è una cosa seria e che se dovesse realmente provare dolore aldilà degli allenamenti, potrebbe essere condizionato, quindi è possibile che Montella pensi anche a lasciarlo fuori nel derby contro i bianconeri».
    In questo caso, spazio dunque al giovane portiere brasiliano Neto, che fra l’altro sarebbe stato comunque titolare nel match di coppa Italia di mercoledì sera a Udine.


    Altre Notizie