Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Inter, un rigore e mezzo. Stankovic il solito'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Inter, un rigore e mezzo. Stankovic il solito'

    • Anna Prattichizzo

    Malissimo Russo a San Siro. L'ex arbitro Massimo Chiesa critica l'abitraggio di Inter-Novara "Russo ha sbagliato l'ennesima partita nonostante non fosse una gara dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Russo è uno dei fischietti annoverato tra i migliori e con ambizioni internazionali ma quando capita una partita dal coefficiente un po' più elevato si perde".

    Severo anche il giudizio sullo 'spezzatino di campionato' con partite spalmate in quattro giorni.  "Iniziare la giornata di campionato al giovedì come è successo con Lazio-Cesena e finirla il lunedì è un non senso. Si parla tanto di regolarità dei campionato ma resto molto perplesso. Ci sono squadre fresche e riposate ed altre che giocano ogni tre giorni. Uno spezzatino incredibile e brutto anche in termini gestionali".
     
    Inter-Novara. I nerazzurri recrimimano per due possibili rigori: Garcia su Poli e Centurioni su Cambiasso.
    L'intervento di Garcia su Poli era rigore nettissimo. Quello di Cambiasso mi è sembrato meno rigore. Certo, non sarebbe stato scandaloso concederlo ma mi 
    è sembrato meno evidente di quello su Poli.
     
    Reclama anche il Novara per un fallo di Lucio su Caracciolo. L'azione prosegue e Stankovic passeggia con i tacchetti sulla schiena dell'attaccante. 
    Stankovic poteva andar fuori. Io faccio fatica a credere nell'involontarietà anche perché non è la prima volta che Stankovic è protagonista di episodi non completamente edificanti. Russo non ha preso alcun provvedimento e questo rende l'episodio ancora più grave. Si tratta di falli ai limiti dell'espulsione e 
    far finta di nulla è davvero deleterio. Sul rigore però non sono convinto: Caracciolo cerca il contatto. 
     
    Brutto anche il fallo di Centurioni su Stankovic e rissa sfiorata. 
    Bruttissimo intervento di Centurioni. Da sanzionare. Poteve andar fuori anche lui. 
     
    Fermato un contropiede del Novara con Rigoni per gioco pericoloso un po' dubbio. 
    Rigoni salta e, anche se non ha la gamba tesa, porta via il pallone entrando in maniera pericolosa.  Non è usuale che si fischi in questi casi considerando la pericolosità dell'azione e il fatto che Rigoni dava le spalle all'arbitro però secondo me il gioco pericoloso ci sta. 
     
    Novara in 10 per espulsione di Radovanovic che si becca il secondo giallo per aver allontanato il pallone a gioco fermo
    Volendo essere buoni Radovanovic è stato un ingenuo. Già ammonito, ha calciato il pallone a venti metri. Ammonizione giusta. 
     
    Atalanta-Lecce. Trattenuta di Blasi su Denis dopo un cross. Era rigore?
    Poteva essere rigore. Difficile stabilire chi inizi prima però la trattenuta finale di Blasi è più evidente. 
     
    Napoli-Chievo. Rigore concesso per fallo di Sorrentino su Cavani, l'attaccante però è in fuorigioco.
    Premetto col dire che gli offside di pochi centimetri sono difficilissimi da vedere. Cavani, anche se di poco, era in fuorigioco quindi l'azione andava 
    fermata. Detto questo il rigore ci stava tutto perché Sorrentino entra malissimo e lo abbatte. 
     
    Siena-Roma. Concesso il rigore per fallo di Kjaer su Destro.
    Rigore giusto. Fallo ingenuo perchè Destro è molto più veloce mentre Kjaer è in ritardo, si fa superare e poi tenta un intervento in spaccata prendendo la gamba del giocatore del Siena. Destro non fa nulla per evitarlo ma è rigore. 
     

    Altre Notizie