Calciomercato.com

  • Flamini: adieu Milan

    Flamini: adieu Milan

    • Paolo Frascarolo

    Si conclude dopo 4 stagioni l'avventura di Mathieu Flamini al milan.
    Giunto in via Turati dall'Arsenal a parametro zero nell'estate del 2008, il mediano francese lascia Milanello dopo 100 presenze e quattro reti all'attivo.
    Arrivato nell'ultimo milan targato Carlo Ancelotti, si era imposto soprattutto come terzino destro. Lo scarso feeling con Leonardo e il suo modulo "fantasia" lo avevano chiuso tanto da far pensare a una partenza anticipata, scongiurata con l'arrivo di Allegri che ha saputo valorizzare il francese. Impiegato spesso come mediano destro, l'anno scorso vince il suo primo e unico scudetto in Italia prima di infortunarsi gravemente durante il Trofeo Berlusconi ad agosto, un infortunio che l'ha costretto a disputare due sole presenze quest'anno, condite con il goal alla sua ultima partita con il milan, quella dei grandi addii contro il Novara.

    Centrocampista roccioso, Flamini lascia il milan con la stessa formula con cui aveva lasciato l'Arsenal. Ha rifiutato di spalmare il proprio ingaggio per le prossime due stagioni, eccessive le richieste da lui avanzate per il milan e forse per il nostro calcio.
    Chapeau, Mathieu.


    Altre Notizie