Calciomercato.com

  • Focus B, Mbakogu a CM: 'Mi ispiro a Drogba e sogno di giocare in serie A'

    Focus B, Mbakogu a CM: 'Mi ispiro a Drogba e sogno di giocare in serie A'

    • Marco Gentile

    Jerry Mbakogu è un promettente attaccante nato a Lagos nel 1992 che soprattutto nella prima parte di stagione si è messo in luce nelle fila della Juve Stabia, squadra molto ambiziosa che punta a raggiungere i playoff. Il promettente calciatore nigeriano ha attirato le attenzioni di molte squadre ma non perde di vista il suo obiettivo primario che è quello di migliorarsi giorno dopo giorno. In esclusiva per Calciomercato.com il giocatore ha toccato diversi argomenti e parlato del suo sogno di giocare il prima possibile in serie A e in nazionale: 

    Come sta andando la tua esperienza alla Juve Stabia? "Davvero molto bene, è il mio terzo anno qui a Castellammare di Stabia e devo dire che, a parte alcuni guai fisici che mi stanno condizionando in questa parte della stagione, tutto procede per il meglio, la Juve Stabia è una società che mi sta permettendo di crescere davvero molto".

    La squadra è molto ambiziosa e conta molto su di te, nonostante la giovanissima età, per te è un peso o una spinta maggiore per fare bene? "Per me è uno stimolo, sento la fiducia dell'ambiente e sono intenzionato a ripagarla, aiutando la squadra il mister e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati".

    Parlaci un po' delle tue caratteristiche per farti conoscere meglio dai nostri lettori: "Sono un prima punta veloce, mi piace attaccare gli spazi e puntare i miei avversari nell'uno contro uno".

    Ti ispiri a qualcuno in particolare? "L'attaccante a cui mi sono sempre ispirato è Didier Drogba, ho sempre seguito lui come modello per la mia crescita, ma devo dire che seguo molto anche attaccanti come Cavani, Falcao ed Aguero, cercando di apprendere il più possibile da giocatori del loro calibro".

    Credete alla possibilità di arrivare ai playoff? "Quello di Serie B è un campionato molto strano e complicato, molte squadre possono ambire ai Play-Off, noi ci impegniamo per raggiungere prima di tutto la salvezza, poi vedremo quello che succederà a fine campionato"

    La serie A è un sogno o una realtà concreta? "Per me la Serie A è un sogno, lavoro quotidianamente per raggiungere la massima categoria italiana, spero di farcela quanto prima".

    La Nigeria ha trionfato in Coppa d'Africa a distanza di anni, la Nazionale è un tuo pensiero fisso, o credi che prima o poi con il tuo lavoro riuscirai a conquistarla? "Cerco di andare per gradi, come detto prima cercherò di conquistarmi la Serie A per poi puntare alla nazionale, che comunque resta un mio pensiero fisso per il futuro"

    Chi temi maggiormente nella corsa ai playoff? "In questo momento ci sono tante ottime squadre che possono puntare ai Play-Off, trovarne una sarebbe complicato vista la bagarre che c'è in questo momento, aspettiamo che nelle prossime giornate si delinei maggiormente la situazione".

    Sei ancora giovanissimo e ne hai di strada da fare, ma se un giorno ti chiamasse una grande squadra italiana, quale sarebbe la tua preferenza fra Inter, Juventus e Milan? Stiamo parlando del top del calcio italiano, scegliere tra queste squadre sarebbe solo un onore per me, in questo momento però sono focalizzato unicamente sulla mia crescita personale, sono consapevole che niente deve distrarmi in questo momento di crescita"

     

    Altre Notizie