Calciomercato.com

  • Focus B, Paganini a CM: 'Tifo Roma e mi ispiro a David Silva, in futuro sogno la Premier'

    Focus B, Paganini a CM: 'Tifo Roma e mi ispiro a David Silva, in futuro sogno la Premier'

    • Marco Gentile
    Luca Paganini è un giovane centrocampista offensivo del Frosinone, squadra rivelazione del campionato cadetto che guida la testa della classifica a pari punti con l'Avellino. Fino a questo momento il giovane classe '93 ha collezionato settre presenze condite da due reti e due assist. In esclusiva per Calciomercato.com, Paganini ha parlato della sua esperienza con la squadra laziale, della sua squadra del cuore, del suo idolo calcistico e della voglia, un giorno, di approdare in Serie A. 

    La stagione è partita alla grande, come sta andando a livello personale e di squadra:
    "Sta andando benissimo, siamo primi in classifica e nessuno si sarebbe mai immaginato una cosa del genere visto che siamo una squadra neo promossa. A livello personale sta andando anche molto bene perchè ho già segnato due reti e fatto due assist. Speriamo di continuare così, sia io che la squadra". 

    Com'è il rapporto con mister Stellone?
    "Sono già tre anni che sono allenato dal mister ed abbiamo un bellissimo rapporto anche perchè lui ha smesso di giocare da poco tempo. E' uno che crede molto nei giovani e soprattutto ci sa fare, infatti nella nostra squadra giocano diversi '91 e '93".

    Ti darà diversi consigli essendo stato un attaccante di ruolo:
    "Sì, Stellone gioca con noi le partitelle e dispensa diversi consigli a noi che giochiamo in attacco. Ci spiega diversi movimenti, su come attaccare la profondità e su come stare in campo. Essendo stato un grande attaccante cerco di trarre beneficio dalle sue parole e dai suoi insegnamenti".

    Dove ti senti di dover migliorare?
    "Sicuramente devo migliorare sotto porta, mi manca un po' la freddezza e la lucidità davanti al portiere e devo sicuramente affinare questo mio fondamentale".

    Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
    "Mi rivedo molto in David Silva del Manchester City, io mi considero un centrocampista offensivo ed essendo tifoso della Roma mi piace molto Gervinho, anche se non siamo simili a livello di caratteristiche in campo mi piace il suo tipo di gioco".

    Siete primi in classifica, è lecito sognare alla promozione in Serie A?
    "No, l'obiettivo primario è raggiungere il prima possibile la salvezza, tutto quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato".

    Indica tre giovani calciatori che si metteranno in mostra in questo campionato di Serie B, non vale fare il proprio nome...
    "(Ride; ndr). Ce ne sono tanti ma dico il mio compagno di squadra Gori, Beltrame e Schiavone del Modena e infine Verre del Perugia".

    Tutti i giovani calciatori sognano di arrivare in Serie A, in quale squadra ti piacerebbe giocare?
    "Come dicevo prima sono tifoso della Roma, sono cresciuto lì per sei stagioni ed è la squadra della mia città, mi piacerebbe un giorno vestire la maglia giallorossa. Se però devo dire la verità mi piacerebbe giocare in Premier League, mi piace tanto l'Arsenal".

    E se ti chiamasse la Lazio?
    "Per prima cosa sono un professionista, è vero che tifo la Roma ma se si presentasse un'altra squadra di Serie A, naturalmente, accetterei qualsiasi destinazione".

     

    Altre Notizie