Calciomercato.com

  • Focus B: 'Insigne e Immobile da Serie A. Ma anche El Kaddouri, Boakye e...'

    Focus B: 'Insigne e Immobile da Serie A. Ma anche El Kaddouri, Boakye e...'

    • Gianluca Minchiotti

    Il punto settimanale sulla Serie B vede protagonista questa settimana Gianni Di Marzio, che oltre al solito appuntamento sulla Serie A e sul calcio internazionale (Di Marzio a CM: 'Leo più di Diego? Bestemmia. Gli 'zingari'? A calci nel...'), questa settimana fa il bis e duplica il suo appporto a Calciomercato.com, nello spazio dedicato alla serie cadetta, che da allenatore e dirigente lo ha visto protagonista in svariate occasioni (ricordiamo, da allenatore, le promozioni in A con Catanzaro e Catania, e, da direttore sportivo, la promozione in A con il Venezia di Maurizio Zamparini).

     

    La B 2011-12 è una delle più interessanti degli ultimi anni. In particolare, si stanno mettendo in evidenza parecchi giovani: quali sono quelli che, secondo lei, potranno affermarsi anche in Serie A?
    "Senza dubbio quelli del Pescara: la coppia di napoletani Insigne e Immobile, ma anche Verratti, al quale Zeman ha trovato la collocazione tattica ideale, e Kone".

    Oltre al quartetto zemaniano, chi può fare strada?
    "Senza dubbio Boakye del Sassuolo, El Kaddouri e Salomon del Brescia, Gomez del Verona e Juan Antonio della Sampdoria".

    E le squadre? In Serie A chi ci arriva direttamente, senza playoff?

    "Credo Torino e Pescara, anche se i granata stanno sprecando tante occasioni. Una delle mie massime è: 'Quando non si può vincere, almeno non bisogna perdere'. Io ho il record di pareggi esterni in Serie B, punti che alla fine fanno classifica. Quando non riesci a vincere, almeno vedi di non perdere".

    Capitolo Zeman: avrà mai la possibilità di allenare una big in Serie A?
    "Se lo meriterebbe, senza dubbio. Zeman dovrebbe prima o poi avere l'opportunità di dire la sua su una panchina importante di Serie A".


    Altre Notizie