Calciomercato.com

  • Focus B: Ogbonna e Immobile pronti a sfidarsi in A, ma con quali maglie?

    Focus B: Ogbonna e Immobile pronti a sfidarsi in A, ma con quali maglie?

    • Gianluca Minchiotti

     

    Anche gli ultimi impegni in Serie B (la 29a giornata e i recuperi di martedì) hanno confermato due costanti dell'attuale campionato cadetto: la miglior difesa del torneo, quella del Torino di Ventura (18 reti subite), e il miglior attacco, quello del Pescara di Zeman (61 gol all'attivo). E non a caso le due squadre sono, rispettivamente, prima e seconda in classifica.

    I due capisaldi dei reparti che fanno la differenza (la difesa del Toro e l'attacco degli adriatici) sono il granata Angelo Ogbonna e il biancoazzurro Ciro Immobile. Una sfida che, l'anno prossimo, potrebbe anche riproporsi in Serie A. Già, ma con quali maglie?

    Le combinazioni possibili sono tante: con le stesse maglie, Torino e Pescara? Con quelle di Torino (Ogbonna) e Juventus (Immobile)? Con quelle di Torino (Ogbonna) e Genoa (Immobile, del quale a gennaio la Juve ha ceduto la comproprietà al Grifone)?

    C'è, infine, l'ipotesi più suggestiva: Ogbonna con la maglia della Juventus e Immobile con quella del Torino, uno scambio difficile da realizzare ma non impensabile, alla luce della 'collaborazione' fra i due club torinesi avviata con l'operazione Pasquato a gennaio.

    Tra tutte queste domande, c'è una certezza: nella prossima stagione questi due talenti, destinati a contrassegnare i prossimi anni del calcio italiano, giocheranno sicuramente in Serie A.

    Altre Notizie