Calciomercato.com

  • Focus Primavera: la cantera del Catania incanta, Pulvirenti si frega le mani!

    Focus Primavera: la cantera del Catania incanta, Pulvirenti si frega le mani!

    Il Catania ogni anno è una rivelazione nel campionato di serie A, ma negli ultimi tempi anche i baby talenti etnei si stanno ben comportando a livello di risultati e di gioco e questo non fa altro che confermare come lavori bene la società di Antonino Pulvirenti.

    Attualmente la squadra allenata da Giovanni Pulvierenti si trova al secondo posto in classifica, nel proprio girone (C), a parimerito con la Lazio e solo tre lunghezze dietro il Napoli del nuovo fenomeno Roberto Insigne. L'attacco non molto prolifico, 16 reti in 13 giornate, è compensato da una difesa granitica, solo 8 le reti subite, miglior difesa del girone e terza in assoluto considerando anche il girone A e B con l'Inter che ha subito sei reti e l'Atalanta sette.

    Fra questi giovani calciatori si sta distinguendo l'attaccante Fabio Aveni che ha messo a segno quasi il 50% delle reti catanesi (7 in 12 presenze), nativo di Messina il 18enne attaccante, che predilige agire come seconda punta si sta mettendo in luce e chi lo sa che non gli si aprano nella prossima stagione le porte della prima squadra.

    La prima squadra del Catania conta tanti giocatori sudamericani, mentre nella Primavera etnea militano diversi giovani italiani di sicura prospettiva, che con la pazienza e coraggio di lanciarli potrebbero fare ancora di più la fortuna di una società organizzata come quella del presidente Pulvirenti.

    Altre Notizie