Calciomercato.com

  • Foligno-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Foligno-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Ragni

    Per il Foligno il recupero vale un punto. La partita comincia subito male per i padroni di casa: al 7' Pavia in vantaggio, Statella semina il panico nella retroguardia biancazzurra e infila Kovacsik. Ma il Foligno non molla e dopo vari tentativi in attacco al 33' Fissore atterra Ferrari in area di rigore, per l'arbitro non ci sono dubbi e concede il penalty. Dal dischetto Coresi spiazza il numero uno ospite. La ripresa incomincia allo stesso modo: al 55' ancora in vantaggio il Pavia, Cinelli lascia partire un fendente di controbalzo su cui Kovacsik non può nulla. Magrini cerca di svegliare la squadra ed effettua alcuni cambi tattici che si rivelano preziosi: infatti al 73' gol del Foligno. Cross di Rizzo, stop di petto di Coresi che serve Galuppo, il cui tiro deviato dalla difesa ospite beffa Facchin. Nei minuti finali la partita è molto accesa, tanto da costringere l'arbitro ad ammonire tre giocatori, di cui uno espulso poi per doppia ammonizione.

    FOLIGNO
     
    L'allenatore del Foligno, Lamberto Magrini: 'Sapevamo che era una partita difficile dato che il Pavia si è rafforzato molto. La squadra ha tenuto sempre la testa alta e non si è mai demoralizzata, abbiamo dimostrato di saper gestire qualsiasi situazione. Il gruppo sta crescendo bene e a non molte domeniche dalla fine non sente la pressione dei media e dei tifosi'.
     
    PAVIA
     
    L'allenatore del Pavia, Giorgio Roselli: 'Abbiamo dato il massimo e questo non è bastato, siamo andati in vantaggio per due volte e il Foligno è stato bravo a recuperare. Eravamo a conoscenza del fatto che venivano da un momento molto delicato, e che avrebbero fatto di tutto pur di portarsi a casa il risultato. Questo è stato un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre visto la posizione in classifica'.

    Altre Notizie