Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Ag. Birsa a CM: 'Ecco cosa pensa il Milan di lui'. E su Giovinco...

    ESCLUSIVA Ag. Birsa a CM: 'Ecco cosa pensa il Milan di lui'. E su Giovinco...

    • Andrea Scappazzoni

    Agente di calciatori (nell’entourage di Pastorello) ed ex portiere del Torino, Jimmy Fontana ha parlato del campionato granata, ma anche del mercato che Cairo e Petrachi faranno a gennaio. In esclusiva per Calciomercato.com ha poi sveltato il futuro di Birsa, una delle poche notizie positive del Milan nella prima metà di stagionee detto la sua sul possibile trasferimento di Giovinco dalla Juventus al Torino. La Formica Atomica ha capito che in bianconero non c'è più spazio e sta valutando tutte le offerte che sono arrivate al suo agente, per non perdere il treno Mondiale.

    Fontana, è sorpreso dall’andamento del Torino?

    ‘Non più di tanto. La classifica è corta, è vero, ma questa posizione dei granata la considero la naturale conseguenza di un percorso iniziato due-tre anni fa, con un’impronta tecnica importante. Poi è vero, il calcio non è una scienza esatta e non sempre ad una scelta azzeccata corrispondono dei risultati’.

    Come sarà il mercato del Torino a gennaio?
    ‘Credo debba proseguire sulla linea di ciò che dicevo prima, ovvero occorrerà assecondare l’allenatore. In molti hanno criticato alcuni acquisti, considerando certi elementi come i ‘figli’ dell’allenatore: i risultati però sono arrivati e dunque gli acquisti mirati hanno portato i loro frutti’.

    Si è parlato di Birsa nell’ipotesi di uno scambio con D’Ambrosio: cosa ci può dire a riguardo?

    ’Su D’Ambrosio non mi permetto di dire nulla, mentre mi espongo su Birsa: difficilmente potrà tornare al Torino. Lui anche se ha giocato poco nella sua esperienza in granata preserva un ricordo bellissimo, ma il Milan ci ha comunicato che intende confermare il giocatore’.

    Serve un portiere al Torino, oppure si può finalmente pensare di puntare su Padelli incondizionatamente?
    ‘Io penso che il Torino stia bene così. Padelli è stato scelto come secondo di Gillet dopo quel che è successo all’estremo difensore belga: la fiducia granata in Padelli c’è da agosto, a mio avviso. E in questi quattro mesi lui ha dimostrato, in una piazza difficile come quella di Torino, di saper crescere. Poi se si vogliono ingigantire i suoi errori e minimizzare le sue buone parate, allora potremo trovare mille detrattori per lui e tanti altri… Sono convinto però che tra Padelli e Gomis il Torino abbia un’ottima coppia di portieri’.

    Un’ultima cosa: si è parlato nelle ultime ore di contatti tra Torino e Juventus per Giovinco.

    ‘Tecnicamente l’operazione ha senso e sarebbe da promuovere. A livello ambientale credo che ormai non ci siano più troppi problemi se un giocatore dimostra di meritare la maglia granata: e gli ultimi acquisti lo dimostrano. Sarebbe più complicato se ci fossero delle carenze tecniche, ma non è questo il caso’.


    Altre Notizie