Calciomercato.com

  • Forlan è atterrato a Milano. Moratti: 'Palacio non arriva, mercato chiuso'

    Forlan è atterrato a Milano. Moratti: 'Palacio non arriva, mercato chiuso'

    22.45 Il presidente dell'Inter Massimo Moratti in serata ha parlato di mercato: "Non credo che Palacio arriverà. Poli e Forlan sono probabilmente gli ultimi due acquisti del nostro mercato. Forlan ha vinto tanto a livello internazionale ed è il giocatore giusto per la nostra squadra".

    22.30: "Sono contento di stare qui e di giocare in una squadra forte come l'Inter". Sono queste le prime parole in nerazzurro di Diego Forlan, attaccante, ex Atletico Madrid, atterrato pochi minuti fa a Linate. Forlan è stato accolto da una trentina di tifosi nerazzurri con un coro "siamo venuti fin qua per vedere segnare Forlan", ha detto che quella nerazzurra "è una squadra molto importante, con grandi giocatori, un grande presidente e una grande dirigenza". L'attaccante uruguaiano ha spiegato di aver "parlato con Cambiasso e Milito. Sono contento, non vedo l'ora di giocare e di fare tanti gol. Non so quale sarà la mia posizione in campo".

    16.45 Forlan sull'Inter: Ho parlato già con Cambiasso e Milito, sono miei amici. Mi aspetta una grande sfida perché arrivo in un altro grande club. La serie A la conosco solo per aver visto delle partite in televisione, però sono contento di arrivare nel campionato italiano dopo aver giocato nella Liga e in Premier. Me ne vado in un'altra grande squadra: mi è piaciuto il progetto e la voglia loro di avermi. Ho una grande voglia, mi sento bene fisicamente e a volte cambiare aiuta a trovare nuovi stimoli. Non sempre a 32 anni si ha la possibilità di andare in un grande club e per questo voglio ringraziare il presidente dell'Inter Moratti per avermi dato questa opportunità».

     

    15.25 Queste le prime parole di Diego Forlan, che ha salutato così l'Atletico Madrid: "Sarò sempre tifoso dell'Atletico Madrid - ha detto - per me è un onore aver giocato con questa maglia, sono stati quattro anni bellissimi, fantastici. Auguro alla squadra il meglio e un futuro radioso. Non mi pento di nulla, come uomo ho imparato molto dai miei errori. Qui ho vissuto stagioni indimenticabili. Sono sempre state più le persone che mi hanno ammirato di quelle che mi hanno criticato". Il giocatore, in serata, sarà a Milano per le visite mediche e per firmare il contratto con l'Inter. Il presidente dell'Atletico, Cerezo, gli ha consegnato una targa: "Ti auguro sempre il meglio, questa resterà sempre la tua casa", ha detto il numero uno dell'Atletico.

    14.50 Diego Forlan è in questi minuti nella Sala VIP dello stadio Vicente Calderón, dove a breve ufficializzerà il suo addio all'Atletico Madrid e il suo conseguente arrivo all'Inter. Lo ha annunciato lo stesso club con una nota sul proprio sito, che parla di conferenza stampa "di addio". Ormai non ci sono più dubbi sull'arrivo di Forlan all'Inter.


    Altre Notizie