Calciomercato.com

  • Forza Inter, lancia i tuoi giovani!

    Forza Inter, lancia i tuoi giovani!

    Magra consolazione. Una settimana dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League, l'Inter si prende una piccola rivincita sul Marsiglia. Ieri sera la squadra Primavera allenata da Stramaccioni ha battuto 2-0 l'OM grazie ai gol di Crisetig su punizione e di Longo su assist di Bessa. Domenica pomeriggio (ore 14.30) i nerazzurri si giocheranno la 'Next Generation Series' a Londra contro gli olandesi dell'Ajax, che nell'altra semifinale hanno sconfitto 6-0 il Liverpool, trascinati dalla tripletta del talento Fischer.

    Nell'era Moratti l'Inter ha sempre investito parecchio nel settore giovanile. Raggiungere la finale di una competizione europea così prestigiosa è motivo d'orgoglio e di soddisfazione, ma i veri risultati che si aspettano dal vivaio sono altri: portare in prima squadra dei ragazzi cresciuti in casa è più importante di qualsiasi trofeo giovanile. Negli ultimi anni Interello (che settimana prossima ospiterà il Barça di Guardiola, un modello da seguire per la cantera) ha sfornato diversi elementi interessanti, che per un motivo o per un altro non sono però riusciti ad imporsi definitivamente in nerazzurro. Basti pensare alle cessioni (non senza rimpianti) dei vari Balotelli, Santon e Destro. Ora sembra essere arrivato il momento giusto per dare spazio e fiducia ai giovani che lo meritano: ci vuole un giusto equilibrio tra il coraggio di lanciarli e la volontà di non mandarli allo sbaraglio rischiando di bruciarli.

    IL TABELLINO: 
    Inter-Marsiglia 2-0
    INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Pecorini, 5 Kysela, 4 Spendlhofer, 3 M'Baye; 8 Crisetig, 6 Duncan; 7 Romanò, 10 Bessa (86' Alborno 14), 9 Longo; 11 Livaja (79' Forte 18). A disposizione: 12 Sala, 13 Giannetti, 15 Benassi, 16 Terrani, 17 Falasca. All. Stramaccioni.
    MARSIGLIA (4-4-2): 1 Sy; 5 Lovinsky, 2 Charles (79' Bonelli 12), 4 Aloe, 3 Andonian; 7 Cesarini (56' Loiacono 14), 8 Moulet, 6 Bangoura, 11 Pommier (45' Jobello 13); 9 Anani, 10 Santiago. A dispozione: 12 Bonelli, 15 Kouoh, 16 Fabri, 17 Agosta, 18 Abergel. All. Cassini.
    Arbitro: Devis.
    Marcatori: 1' Crisetig; 41' Longo.

    VIDEO:

    Altre Notizie