Calciomercato.com

  • Non solo Pogba: sul mercato mezza Francia campione del mondo U20

    Non solo Pogba: sul mercato mezza Francia campione del mondo U20

    • Andrea Limonta
    Protagonisti sul mercato, 18 mesi dopo aver conquistato il Mondiale under 20 battendo in finale l'Uruguay. Di quellla Francia in molti ricordano Pogba (che vinse il premio di miglior giocatore), ma, un anno e mezzo dopo, gli altri 10 giocatori che hanno sollevato il trofeo, a che punto sono arrivati? Ad Istanbul, il 13 luglio 2013, l'11 titolare messo in campo dal ct Pierre Mankowski con il 4-2-3-1 era così composto: Alphonse Areola tra i pali, i terzini Lucas Digne e Dimitri Foulquier e i centrali Kurt Zouma e Naby Sarr (che sostituiva Samuel Umtiti) in difesa, in due centrocampista centrali Paul Pogba e Jordan Veretout e il tridente offensivo Florian Thauvin, Geoffrey Kondogbia e Jean-Christophe Bahebeck a supporto della punta Yaya Sanogo

    AREOLA, 'IL FILIPPINO': Alphonse Areola, portiere del Bastia di origini filippine in prestito dal PSG, ha avuto in estate diverse richieste da tanti club inglesi, tra cui l'Arsenal. Ma, per scelta sua e del club, è finito a farsi le ossa in Corsica, dove è diventato un elemento fondamentale.

    DIFESA SUL MERCATO: da Foulquier a Digne, passando per Zouma e Sarr, quattro nomi e tante voci di mercato. Partiamo dal terzino destro del Granada, obiettivo di Milan e Siviglia. Per Kurt Zouma, poco impiegato da Mourinho al Chelsea, si è scatenato l'interesse di Besiktas e Schalke 04, le ottime prestazioni di Sarr con la maglia dello Sporting Lisbona hanno catturato invece l'interesse di Manchester City e, prima di lasciare in estate il Lione per il Portogallo, della Sampdoria. Infine c'è Lucas Digne che non è un considerato un titolare fisso nel PSG, ma il suo futuro non sembra essere in dubbio nonostante l'interesse della Roma.

    POGBA-KONDOGBIA UNA DIGA COSTOSISSIMA: partendo dalle parole di Mino Raiola "Paul è il giocatore più caro del mondo", è facile capire come la Francia abbia vinto il Mondiale Under 20 in Turchia. Il centrocampista della Juve è uno degli uomini più decisvi del nostro campionato e sta iniziando a fare la differenza anche in Champions League. Sarà uno dei giocatori più costosi di sempre? Probabilmente sì, chi vuole strapparlo alla Juventus dovrà investire una cifra superiore ai 60 milioni di euro. Kondogbia ha scelto il Monaco nell'estate del 2013,  nonostante le tante offerte, ma non dovrebbe restare in Ligue 1 ancora per molto. Sul giocatore ci sono tanti top club, dall'Arsenal al Real Madrid

    UN ATTACCO IN VENDITA: In forza al Marsiglia, Florian Thauvin è uno dei nomi che fanno impazzire il mercato. L'ex Lille, classe 1993, è un obiettivo di molti club europei, tra cui Inter Juventus. La giovane promessa Veretout piace a tantissime squadre, tra cui il Milan, per questo motivo difficilmente sarà il regista del Nantes ancora per molto. Bahebeck è sulla lista dei trasferimenti del PSG, che è disposto a cederlo in prestito, magari in Italia dove piace al Torino così come Yaya Sanogo, nonostante l'ultimo gol in Champions contro il Borussia Dortmund. Il prodotto del vivaio dell'Auxerre, complice anche qualche infortunio di troppo, non ha ancora lasciato il segno nell'Arsenal, ecco perchè potrebbe essere ceduto in prestito per continuare il suo processo di crescita.

    Altre Notizie