Calciomercato.com

  • Frosinone-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone centra il poker di vittorie consecutive imponendosi 2-1 sulla Triestina davanti ai circa tremila del 'Matusa'. Partono bene gli ospiti, che al 4' tentano la conclusione con Mattielig, ma il suo tiro non inquadra la porta. Poco dopo è il Frosinone a rendersi pericoloso dalle parti di Viotti con Artistico che a tu per tu con l'estremo difensore alabardato sciupa una clamorosa occasione da rete. Al quarto d'ora botta e risposta tra le due squadre: prima il capitano giallo-azzurro Biasi impegna di testa Viotti, poi l'ex Cittadella Curiale conclude verso la porta di Nordi che è attento e blocca. Nell'ultimo minuto della prima frazione il Frosinone passa in vantaggio con Frara, abile a sfruttare un bell'assist di Artistico con un preciso colpo di testa. La squadra di Sabatini consolida il vantaggio al 50' con Aurelio che batte Viotti sfruttando un perfetto invito di Fautario. La Triestina cerca di accorciare le distanze attraverso lanci lunghi, esponendosi anche alle ripartenze dei veloci attaccanti ciociariAl minuto 88 gli alabardati dimezzano lo svantaggio andando a segno con un colpo di testa ravvicinato di Curiale. Brivido finale con Godeas che manda a lato da buona posizione prima del fischio finale del signor Barbeno al termine dei cinque minuti di recupero.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Carlo Sabatini: 'Ho visto una squadra in crescita stasera, ci sono delle cose da sistemare ma ho visto l'applicazione feroce del lavoro fatto in settimana, soprattutto la linea difensiva che si è alzata spesso fatta eccezione per gli ultimi dieci minuti. Nel finale abbiamo regalato troppo agli avversari, non dobbiamo concedere mai lo scambio ai loro giocatori. Abbiamo rischiato di pareggiare, sarebbe stato un vero peccato. Non sfruttiamo molto i contropiede, avevamo preparato gli inserimenti da fare dietro il loro terzino destro, ma abbiamo sprecato troppo nel secondo tempo. Le vittorie contano molto, la concorrenza in squadra è molta, tuttavia, se questa è una spinta verso l'alto, ben venga. La partita di domenica contro l'Andria sarà difficile perché loro sono reduci da una sconfitta quindi saranno cattivi in campo. Noi restiamo umili cercando di fare una buona prestazione. Probabilmente ci sarà un po' di turnover, riposerà chi ha giocato entrambe le partite di questa settimana e valuterò chi ha giocato meno attraverso una partitella con la Berretti'.

    TRIESTINA

    Nessun tesserato della Triestina ha rilasciato dichiarazioni nella sala stampa dedicata ai quotidiani e ai siti internet.

    Altre Notizie