Calciomercato.com

  • Frosinonemania: Dionisi e le doppiette mai banali

    Frosinonemania: Dionisi e le doppiette mai banali

    La prima vittoria del Frosinone in Serie A porta la firma di Federico Dionisi che ha infilato per due volte il portiere empolese Skorupski. L'attaccante di Cantalice, paesino in provincia di Rieti, è riuscito a realizzare le sue prime reti nel massimo campionato, dimostrando di poter dire la sua anche nel gotha del calcio italiano. "Kiko" ha abituato i tifosi ciociari a gol belli e importanti, basti pensare alla sfida del 16 maggio scorso che ha certifcato la promozione in A dei giallazzurri. La doppietta con il Crotone ha mandato in visibilio tutto il "Matusa", l'esultanza dopo il 3-1 è l'immagine simbolo di quella storica giornata. Dionisi salta il portiere con un pallonetto e deposita in rete, inginocchiandosi poi sotto la Curva Sud (riservata ai tifosi frusinati in quella gara) per ricevere l'abbraccio del pubblico.

    La punta classe '87 ha messo a segno finora quattro doppiette in maglia canarina. E tutte mai banali. Detto già di quelle con Crotone ed Empoli, restano quelle con le due Virtus della Serie B. Alla quarta giornata della scorso anno il Frosinone va a sbancare il "Biondi" di Lanciano con un perentorio 1-5. Da quel momento la squadra di Stellone comincia a infilare ottimi risultati che la lanciano nei primissimi posti della classifica. Arriviamo, poi, al trentunesimo quando è l'Entella a scendere al "Matusa". Gara condizionata da svariati torti arbitrali del signor Aureliano di Bologna e - nonostante l'inferiorità numerica e un parziale di 0-2 al 33' - arriva la reazione dei leoni giallazzurri. Ci pensa proprio Dionisi ad accorciare le distanze quattro minuti dopo. Arriva il pareggio al 41' e al 67' c'è il sorpasso firmato dall'ex Livorno. Soltanto un generoso penalty concesso allo scadere nega la gioia della vittoria ai canarini.

    Poco importa perché da quel momento mister Stellone compatta ancora di più il gruppo che vede possibile il sogno Serie A. La stella di Dionisi è fondamentale nei successi dei giallazzurri e il 16 maggio è un'altra sua doppietta a far esultare i sostenitori ciociari. Con l'Empoli si è sbloccato nel massimo campionato e il suo obiettivo è trascinare a suon di gol la squadra verso la salvezza. In caso di raggiungimento, per il Frosinone sarà come vincere lo Scudetto.

    Altre Notizie