Calciomercato.com

  • Gabetta alla Juventus:| Cavallo all'Entella

    Gabetta alla Juventus:| Cavallo all'Entella

     

    Claudio Gabetta, per anni stretto collaboratore di Antonio Sala, dopo molte esperienze alla guida di squadre della Lega Pro, da questa stagione segue i Giovanissimi Nazionali della Juventus.

    Nativo di Tortona, classe 1964, ha alle spalle una lunga carriera da calciatore in Serie C, con oltre 300 presenze all’attivo. In panchina, ha iniziato l’avventura come vice allenatore in società come Siena, Cosenza, Cagliari e Castel di Sangro, poi come tecnico di Voghera, Teramo, Legnano, Benevento e Mezzocorona, con una esperienza anche alla Primavera della Fiorentina.

    Allenare i giovani è sempre stata la sua aspirazione e l’approdo alla Juventus il coronamento del suo sogno.

    "Quella dei ragazzi che alleno è un’età ( 1996) importante e delicata. Ma io sono motivato e pronto a trasmettere loro tutta la mia carica. Io credo molto nel lavoro con i giovani. In questo ultimo periodo, soprattutto dopo il Mondiale, se n’è parlato tanto. Io credo che con i ragazzi dobbiamo ritrovare le radici del calcio italiano, badando meno ai risultati e cercando di lavorare sulla tecnica e sulla tattica. Ricordando però che, oltre ai giocatori, dobbiamo formare anche degli uomini". Auguri Mister!

     

    Un altro ex bianconero, amato da tutta la tifoseria (ricordate il dueaste “Cavallo Sindaco”?) ha cessato l’attività agonistica, dopo una gloriosa carriera, e si appresta ad iniziare un nuovo cammino come allenatore.

    Da questa stagione Luca Cavallo è il responsabile della squadra Allievi dell’Entella Chiavari. Anche a Luca gli auguri più sinceri da parte della redazione del Fedelissimo Online. 

    Altre Notizie