Calciomercato.com

  • Gabriel Jesus, la telefonata di Guardiola e l'ultimatum all'Inter

    Gabriel Jesus, la telefonata di Guardiola e l'ultimatum all'Inter

    • Fabrizio Romano
    Quindici minuti al telefono. E pensare che il ragazzo non voleva esporsi, quasi emozionato: da una parte della cornetta c'è Pep Guardiola, dall'altra Gabriel Jesus. Uno degli allenatori più importanti del mondo e uno dei talenti più promettenti del mondo. L'occasione buona per illustrare il progetto del Manchester City, la voglia di far esplodere giovani interessanti, tutta l'intenzione di portare il bambino prodigio del Palmeiras in Premier League. Sì, adesso i Citizens sono davvero vicini e spingono per avere Gabriel Jesus. Ma non è ancora una corsa definitivamente chiusa per quel gioiello su cui l'Inter puntava tantissimo in sede di mercato. Con una certezza: ovunque vada, Gabriel non si muoverà prima del prossimo gennaio. 

    LA VERITA' SUL CITY - Da parte del Manchester City ora l'offerta è chiara, 31/32 milioni di euro sul tavolo per accontentare tutti: il Palmeiras con la sua percentuale, gli agenti che detengono il resto del cartellino così come la famiglia del ragazzo che a sua volta ha un'altra piccola 'fetta' di proprietà. E dal punto di vista economico sono tutti soddisfatti, specialmente il Palmeiras così come gli agenti del giocatore. Il club brasiliano però fa sapere che non c'è ancora alcun documento firmato; per questo manca ancora l'ultimo via libera del giocatore, per quanto tutte le parti siano soddisfatte e il Manchester City si trova adesso in netto vantaggio. Anche grazie alla chiamata di Guardiola. 

    ULTIMATUM INTER - Dalla dirigenza del Palmeiras infatti è partito in queste ore un ultimatum a tutti gli altri club interessati, dall'Inter al Real Madrid (ha nettamente rallentato invece il Barcellona). Chi vuole Gabriel Jesus rilanci adesso o mai più, per una cifra superiore ai 32 milioni proposti dal Manchester City per soddisfare tutte le parti in causa. E l'Inter ha mollato? Ancora no, anche se ha capito che sfidare Guardiola è durissima per banali questioni di disponibilità economica. Ma i contatti stanno proseguendo, finché ci sarà un minimo spiraglio per convincere il giocatore e tentare il colpo l'Inter non lascerà perdere l'affare. Perché lo ha pensato, rincorso, ha fatto il possibile e l'impossibile per prendere Gabriel Jesus, pur non avendo mai chiuso. Adesso il City è quasi al traguardo, ma il mercato è strano. A volte basta una telefonata, chiedetelo a Pep… 
     

    Altre Notizie