Calciomercato.com

  • Inter, con il Gala quarto boccone amaro

    Inter, con il Gala quarto boccone amaro

    Partita vera quella andata in scena questa sera tra Inter e Galatasaray, le due squadre non si sono risparmiate colpi al limite del regolamento. Roberto Mancini, a differenza di quanto fatto in Cina, schiera la migliore squadra a disposizione e riceve dai suoi buone indicazioni. 

    PRIMI 45 - Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre vicine al gol. Inizia il Galatasaray, che al 10' si vede annulare la rete di Burak Yilmaz per un tocco di mano avvenuto prima che la palla finisse in rete. Nell'occasione grave il doppio errore di Kovacic prima, che perde un sanguinoso pallone a centrocampo e di Handanovic poi, che si lascia sfuggire goffamente il pallone dalle braccia, regalandolo di fatto a Burak Yilmaz. Non si lascia attendere la reazione nerazzurra, che al 14esimo non trova il vantaggio per un niente: bello il contropiede innescato da un filtrante di Kovacic, il croato imbecca in profondità Icardi che egoisticamente non serve Palacio e calcia verso la porta prendendo in pieno Muslera


    SECONDO TEMPO - L'Inter torna in campo con Brozovic al posto di Guarin, ma dopo 8 minuti si trova già sotto di una rete: l'azione si svolge sull'asse dei due ex Podolski e Sneijder, col tedesco che dall'out di sinistra pesca l'olandese in area di rigore: stop e sinistro rasoterra nell'angolino. Al minuto 63' c'è anche spazio per Stevan Jovetic, il montenegrino entra in campo ma non mostra il piglio dei tempi migliori. 

    RESISTE IL TABU - L'Inter perde l'ennesima gara del ritiro estivo e contro il Galatasaray non riesce a rompere il tabù ereditato nel corso della tournée cinese: i gol realizzati dalla squadra di Roberto Mancini sono ancora una volta zero e la difesa subisce ancora gol, fattore costante fin dalla prima gara estiva.

    Inter: Hanadanovic; Santon, Miranda, Murillo, Jesus; Guarin, Kovacic, Kondogbia; Hernanes, Palacio, Icardi

    Galatasaray: Muslera, Sabri, Chedjou, Hakan, Telles, Selçuk, Bilal Kısa, Yasin Öztekin, Sneijder, Podolski, Burak Yılmaz

    Galatasaray - Inter 1-0 LIVE (53' Sneijder)


    Altre Notizie