Calciomercato.com

  • Galliani: 'Honda subito con lo sponsor'

    Galliani: 'Honda subito con lo sponsor'

    Adriano Galliani si gode il week-end al mare a Forte dei Marmi. L'amministratore delegato rossonero ha dichiarato ai cronisti presenti: "In attacco viviamo nel lusso, non abbiamo bisogno di nessuno. Pazzini? Se vuole prolungare il contratto, deve spalmarsi l'ingaggio proprio come ha fatto Robinho, che è stato bravissimo".
    Complimenti alla Roma: "Strootman è un grandissimo giocatore, i giallorossi hanno fatto un affare ad acquistarlo. Lo avevamo seguito anche noi per un anno intero, ma costava troppo e l'abbiamo lasciato andare. In questo momento 20 milioni di euro sono troppi per il Milan".

    Lo stesso Galliani ha poi aggiunto sul palco del Caffé La Versiliana a Marina di Pietrasanta: "Robinho sono sicuro farà bene, lui voleva tornare a casa al Santos, ma non essendo riusciti a trovare un accordo economico, abbiamo deciso di continuare insieme con una nuova vita triennale. Noi crediamo di avere una squadra numericamente e qualitativamente competitiva, quindi riteniamo di essere assolutamente a posto. Se dovesse partire qualcuno, arriverà qualcuno. Honda è un giocatore in scadenza di contratto al 31 dicembre legittimamente in grado di trattare con un altro club, che è il nostro. Io credo che possa arrivare a gennaio. Credo che sia difficile arrivi ora, a meno che qualche sponsor di Honda permetta l'operazione. Il suo stipendio e il suo cartellino sono troppo onerosi, se ci fossero interventi esterni si potrebbe fare".

    "Credo che il ritorno di Ibrahimovic in Italia sia impossibilissimo, ha degli emolumenti non compatibili con il nostro calcio. Tohir-Moratti? Non so se non le notizie che leggo sui giornali, so che Moratti ha fatto tantissimo per l'Inter. I Moratti come quella del presidente Silvio Berlusconi è una grande famiglia milanese, protagonisti sin dagli anni '60. I tifosi di Milan e Inter dovrebbero fare monumenti ai propri presidenti: noi abbiamo vinto 7 Champions League e 3 l'Inter, 36 gli scudetti in totale, siamo la città calcistica più evoluta d'Europa. Se Massimo deciderà di vendere sarà legittimissimo, ma i tifosi devono essergli assolutamente grati".

    "Sapendo dei giocatori di cui dispone il Milan, visto che giochiamo con il trequartista, tra Messi, Cristiano Ronaldo, Ibra, Thiago Silva e Bale, proverei a portare in rossonero un Messi non centravanti ma dietro le due punte. El Shaarawy è grande amico di Balotelli, se c'è un problema è un problema tattico non caratteriale, abbiamo ricevuto un'offerta grandissima di un club per Stephan, lui ha detto che sono più che sufficienti i soldi che guadagna al Milan di cui che è tifoso e che è più che felice, sono convinto che farà una buona stagione".

    Il giapponese Honda vuole il Milan subito: questa sera c'è una cena con lo sponsor, mentre lunedì a mezzogiorno è in programma un incontro con i dirigenti del Cska Mosca, che per sostituirlo affiancano la Roma nella corsa al giovane uruguaiano Gonzalo Bueno del Nacional Montevideo.

    Intanto i rossoneri hanno ingaggiato un giovane figlio d'arte: si tratta di Andrea Casiraghi, classe 1997.


    Altre Notizie