Calciomercato.com

  • Garcia: 'Per il campionato non sarà solo Roma-Juve, in tante si sono rinforzate. Totti è una forza della natura'

    Garcia: 'Per il campionato non sarà solo Roma-Juve, in tante si sono rinforzate. Totti è una forza della natura'

    Il tecnico della Roma Rudi Gracia ha parlato a Il Corriere dello Sport. Questi i tratti salienti: 

    SUL CAMPIONATO - "Sarà una stagione molto lunga. Ci sarà più competitività rispetto all'anno scorso. Non sarà una lotta solo tra Roma-Juve, ci sono altre squadre interessanti. Le due milanesi per esempio: quando sono arrivato in Italia, sono rimasto sorpreso nel vedere Inter e Milan così lontane dal giro scudetto. Ora stanno tornando. E poi il Napoli. Se ne parla poco ma è una bella squadra, ha sempre un attacco fortissimo e ha aggiunto qualche buon giocatore: Allan, Valdifiori, Chiriches. Infine la Fiorentina, la regina dell'estate: sono curioso di capire come andrà".


    SULLE PORTE APERTE - "Ci piacerebbe aprire le porte degli allenamenti, perchè sarebbe bellissimo stabilire un contatto diretto con la gente e perchè non abbiamo nulla da nascondere. Purtroppo non è possibile a causa delle problematiche di logistica e sicurezza. Inoltre la tribuna di Trigoria è piazzata davanti al campo sintetico, per noi sarebbe pericoloso cambiare superficie".

    SU TOTTI E PJANIC - "E' una forza della natura, il capitano, un professionista esemplare. Pjanic è più bravo nell'ultimo passaggio che nei gol".

    SUL DERBY - "Qui c'è una rivalità che in Francia non esiste, visto che nessuna città ha due squadre. Sarebbe bello se ci fosse un rapporto più semplice, più scambi tra loro e noi. A Roma è raro che un calciatore passi da una parte all'altra".

    SU TRIGORIA - "All'interno del centro sportivo stiamo facendo dei lavori. Trigoria è efficiente, è organizzata bene. E poi è bella, essendo immersa nel verde. Forse sta diventando piccola perchè la società è cresciuta tanto e coinvolge ormai molte figure professionali. Ma il grosso della ristrutturazione avverrà quando ci sposteremo nel nostro stadio, che prevede la creazione della Nuova Trigoria".


    Altre Notizie