Calciomercato.com

  • Gattuso: 'Mai parlato male del Milan'

    Gattuso: 'Mai parlato male del Milan'

    Rino Gattuso è interventuo ai microfoni di Milan Channel per smentire la notizia secondo la quale avrebbe descritto negativamente il Milan, durante un'intervista radiofonica rilasciata in Francia a Radio Monte Carlo: "Io non parlo mai male del Milan. Il Milan ha già i suoi problemi e non sono certo io a buttare benzina sul fuoco. Quello che è uscito oggi non è vero. Sono molto infastidito. Tutte le volte che faccio un accenno al Milan nelle mie interviste, vengo strumentalizzato. Io amo il Milan e parlo solo bene del Milan. Ho parlato in italiano e con me c'era un interprete. Quello che ho detto è che al Milan si deve solo pensare a giocare a calcio, perchè la società ti mette nelle condizioni ideali e pensare solo a quello. Mi dissocio da tutto il resto, io al Milan in quest'intervista ho fatto solo i complimenti. Durante l'intervista ho solo bacchettato Niang, perchè con i suoi 18 anni deve migliorare dal punto di vista del comportamento. Ha avuto anche un esempio davanti a se che è stato Gourcuff. Lui ci ha messo del tempo per integrarsi e ha fatto fatica. Io so che è Niang è bravo, me lo dicono i compagni di squadra, ma deve comportarsi meglio. Per il resto ribadisco che io del Milan non ho mai parlato male, tanto meno in questa occasione".

    (AcMilan.com)
     

    15.00 Gennaro Gattuso crede che l'ingaggio del giovane francese MBaye Niang da parte del Milan, maturato ques'estate, sia l'illustrazione perfetta dei problemi nei quali è rimasto ingolfato quest'anno il suo ex club.

    Gattuso ha collezionato oltre 400 presenze nei 13 anni trascorsi con i Rossoneri, prima di unirsi all'esodo estivo da San Siro che ha visto coinvolti, tra gli altri, anche Nesta, Zambrotta, Seedorf, van Bommel e Filippo Inzaghi, ai quali ci sono da aggiungere le cessioni eccellenti di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic.
     
    La sconfitta per 3-1 maturata contro la Fiorentina domenica è stata la quarta interna in Serie A questa stagione e il 13.o posto in classifica, a -17 dalla Juventus, non può far piacere. 
     
    Niang è arrivato al Milan dal Caen, club della Ligue 2; ma finora ha giocato solo due minuto: "Quando sei al Milan i giocatori devono pensare solo a giocare a calcio; dietro c'è un'organizzazione che pensa a te per tutto il resto - le parole di Gattuso a Rmc - se ho lasciato Milanello è anche questa una ragione del fallimento. Niang è bravo, ma ogni giorno accade qualcosa con lui. Qualche anno fa il Milan non avrebbe mai fatto l'errore di ingaggiare un giocatore così. E questo è indicativo dei problemi del Milan di oggi".

    Altre Notizie