Calciomercato.com

  • Genoa e Samp unite in aiuto di Ilaria

    Genoa e Samp unite in aiuto di Ilaria

    • Marco Tripodi
    Ci sono aspetti della vita quotidiana che travalicano la pur profonda rivalità che divide due squadre di calcio. Genoa e Sampdoria, più volte in passato, hanno dato dimostrazione di come si possano unire le forze per dar vita ad importanti campagne di solidarietà.

    L'esperimento si ripeterà anche domani, quando l'attaccante rossoblu Leonardo Pavoletti e il portiere blucerchiato Emiliano Viviano saranno gli ospiti d’onore di un meritevole evento.
    I due calciatori, a partire dalle 18.30, saranno infatti presenti presso le Terrazze di Palazzo Ducale, nel cuore del centro storico genovese, all'aperitivo benefico organizzato per raccogliere fondi a favore di Ilaria Biggi. 

    Ilaria è una giovane ragazza di Montebruno, piccolo borgo sulle alture di Genova, affetta da Atassia di Friedreich, una rara malattia degenerativa che colpisce i muscoli. La ricerca su questa malattia langue e occorrono fondi per finanziarla. 

    Il biglietto d’ingresso alle Terrazze del Ducale costerà 10 euro ed è gradita la prenotazione ai numeri 349 5889449 e 335 6709817. Il ricavato dell’aperitivo organizzato dall’Associazione Onlus “Per il sorriso di Ilaria di Montebruno” sarà in gran parte devoluto all’associazione stessa. 

    Per incrementare la cifra raccolta, Pavoletti e Viviano metteranno inoltre all'asta le proprie magliette, ovviamente destinandone le offerte alle speranze di Ilaria. 

    Altre Notizie