Calciomercato.com

  • Genoa: ecco Calabrò, il socio di Preziosi

    Genoa: ecco Calabrò, il socio di Preziosi

    • Matteo Oneto
    Ancora cinque giorni, massimo una settimana, e poi Giovanni Calabrò sarà socio di Enrico Preziosi nella gestione del Genoa al 50%. Una trattativa veloce, i due si sono incontrati nelle scorse settimane, l’attuale numero uno rossoblù ha pensato di aver conosciuto l’imprenditore giusto per aiutarlo a riportare la società ad alti livelli. Il primo investimento di Calabrò sarà intorno ai 60 milioni di euro per coprire i debiti accumulati nel tempo dal club di Villa Rostan. Poi insieme a Preziosi, che rimarrà presidente, si studieranno le strategie di conduzione del Genoa.

    Giovanni Calabrò è un imprenditore di Reggio Calabria, proprietario della Calfin International, un’azienda che opera nel settore finanziario e industriale ma non solo, Calabrò è attivo con la sua società nel settore immobiliare e delle costruzioni. Il valore della Calfin International si aggirerebbe sui  5 miliardi di euro. L’imprenditore è attivo anche nello smaltimento dei rifiuti con la Verde Industry. L’incontro tra Calabrò e Preziosi sarebbe stato agevolato dal nuovo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti molto amico di Calabrò.

    Il nuovo socio rossoblù in passato è stato anche nel mirino della giustizia per il fallimento della Algol products, una vicenda che ancora non è giuridicamente chiusa e su cui quindi è impossibile dare una valutazione precisa. Quello che si sa ad oggi è che Giovanni Calabrò a breve sarà il socio di Preziosi nella gestione del Genoa, un aiuto cercato spesso nel recente passato dall’attuale presidente rossoblù e che diventerà reale molto probabilmente lunedì prossimo.

    Altre Notizie