Calciomercato.com

  • Genoa, Edenilson: 'La gara con la Lazio ci serva da lezione in vista della Juve'

    Genoa, Edenilson: 'La gara con la Lazio ci serva da lezione in vista della Juve'

    • Marco Tripodi

    Non ha cercato alibi il brasiliano Edenilson nel commentare la prestazione di ieri del suo Genoa contro la Lazio. “Abbiamo sbagliato tutto - ha dichiarato al Secolo XIX -Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, perso troppi palloni, troppi contrasti. Non possiamo permetterci di subire così tanto. E quando siamo riusciti a rimetterci in corsa abbiamo regalato loro un rigore sicuramente evitabile. E il terzo gol nasce da un rimpallo perso in area. Siamo stati anche un po’ sfortunati, eravamo riusciti a pareggiare ma poi ci siamo complicati la vita da soli".

    Nei giorni che hanno preceduto la gara dell'Olimpico, Edenilson aveva messo in guardia i suoi compagni su una squadra, quella laziale, assai temibile soprattutto nelle ripartenze. Un segnale che evidentemente lo spogliatoio non ha recepito: "​Non è stata certo la domenica che speravamo - ha proseguito l'ex Udinese - siamo stati molli nei contrasti e abbiamo perso troppi palloni. Non ci possiamo permettere di concedere così tanto contro squadre come la Lazio, perché poi ti fanno male. È una lezione che dobbiamo imparare ".


    Il periodo del Grifone, reduce da un punto nelle ultime tre gare, non è certo dei migliori e anche guardando i prossimi impegni c'è poco da stare sereni. Tuttavia Edenilson cerca comunque di trovare uno spiraglio di speranza: "E' un momento così - ha concluso il brasiliano - subiamo gol e poi non riusciamo a pareggiare e poi a vincere. Ma dobbiamo venirne fuori. L’unica soluzione è lavorare per preparare già la gara con la Juve, con umiltà e imparando dagli errori che abbiamo commesso contro la Lazio".

    Altre Notizie