Calciomercato.com

  • Genoa, focus mercato: Dos Santos, il sogno sfumato

    Genoa, focus mercato: Dos Santos, il sogno sfumato

    • Matteo Oneto

    La partenza per il ritiro di Neustift di domenica non ha per nulla fermato il mercato rossoblù. Nel mirino di Preziosi ci sono vari centrocampisti centrali, Boateng e Veloso su tutti, mentre per il resto la rosa sembra al completo. Per questo l'interesse del clan genoano per Dos Santos sembra essere quasi del tutto scemato.

    Nelle ultime settimane sono arrivati nel settore offensivo Toni, Rudolf, Zigoni e Destro, che in aggiunta agli ormai consolidati Sculli, Palacio e Palladino ampliano le scelte di Gasperini per il tridente offensivo da scegliere nella prossima stagione. Il giovane messicano era entrato nel mirino rossoblù dopo la prima partita mondiale, e la continua  crescita mostrata durante la rassegna sudafricana aveva fatto salire le quotazioni del ragazzo ex Barcellona. Il grande interesse del patron genoano era dovuto anche alla situazione Sculli: il giocatore era fortemente corteggiato dalla Roma, che sembrava essere vicina al suo acquisto. Il pupillo di Gasperini aveva poi preso la decisione di restare a Genova, togliendo un possibile posto in squadra per Dos Santos. In quel momento le quotazioni di un passaggio al Genoa del mancino erano scese


    E' stato però l’arrivo di Rudolf dal Debrecen a chiudere definitivamente le porta a Giovani Dos Santos. In questo momento il messicano sembra essere convinto di restare al Tottenham, nonostante qualche dissidio mostrato nei mesi scorsi con il tecnico Henry Redknapp, non proprio entusiasta della vita notturna del calciatore. In un'intervista al Daily Mail di qualche tempo fa, Dos Santos ha dichiarato di volersi giocare le proprie chance in Premier League, sfida che accettò con grande entusiasmo dopo la sua partenza da Barcellona, chiuso com'era dai vari Messi, Bojan e Henry. Il sogno tutto messicano del Genoa è quindi svanito.


    Altre Notizie