Calciomercato.com

  • Genoa, Gasperini: 'Credo in Greco e Lestienne'

    Genoa, Gasperini: 'Credo in Greco e Lestienne'

    Il tecnico del Genoa Gianpiero Gasperini ha parlato alla vigilia della gara di domani, a Verona contro il Chievo: "Tre gare in una settimana non sono la prima volta che capitano in questa annata. Giusto però pensare alla prima che ci toccherà ovvero quella di domani contro il Chievo. Intanto partendo dal fatto che le tre gare consecutive possono avere di pericoloso soprattutto gli infortuni, che possono giungere in qualunque momento. Poi Chievo, Juventus e Udinese ognuna di queste squadre comporta difficoltà differenti l’una dall’altra. I veneti sono una bella squadra e non va sottovalutata”.

    SUL CENTROCAMPO -  “Rincon è stata una tegola non da poco. Sturaro non è ancora pronto e lo sarà probabilmente o per la Juventus oppure per la sfida di Udine. Kucka invece è a posto. Così alla fine sono Sturaro, Fetfatzidis e Rincon le assenze per Verona. Kucka probabilmente tornerà al suo vecchio ruolo anche perché venendoci a mancare elementi di gamba come Sturaro e Rincon abbiamo bisogno di lui. Io l’ho sempre definito un centrocampista anche se talvolta faticava in quel ruolo”.

    SU GRECO E LESTIENNE -  “Greco è un trequartista oppure può giocare mezzala. Qui cerchiamo di posizionarlo in modo che possa esaltare le sue caratteristiche tecniche che gli permettano anche di fare un salto di qualità. Lestienne a me è piaciuto: è giovanissimo e ancora non è un campione. Può però diventarlo, spero con il Genoa. In Italia non è facile giocare nonostante si dica da più parti che il nostro non è un campionato di altissimo livello. Per un ragazzo di 22 anni è molto duro, tanto più che ancora fatica con la nostra lingua. Però alla fine io sono contento di tutti i ragazzi. Ognuno di loro ha già fatto vedere buone cose, ovvio che gli errori non manchino ma anche su quello si può lavorare bene”.

    SUL DOPO EMPOLI - "Personalmente sto bene, credo che i giocatori del Genoa vadano sempre difesi. Il gruppo c’è, ripeto, si può anche sbagliare ma abbiamo anche i mezzi per rimediare ad eventuali errori. Abbiamo preparato al meglio questa gara contro una squadra che ha cambiato allenatore e quindi che avrà nuovi stimoli. Non sarà facile. Ritengo però che non sia neppure facile per le avversarie affrontare il Genoa. Non siamo una squadra scalcinata”.

    Altre Notizie