Calciomercato.com

  • Genoa, Gudmundsson ancora a segno con l'Islanda: che gol!

    Genoa, Gudmundsson ancora a segno con l'Islanda: che gol!

    • Marco Tripodi
    Dopo la tripletta rifilata giovedì sera a Israele Albert Gudmundsson sembra averci preso gusto. L'attaccante del Genoa si è infatti ripetuto anche quest'oggi nella finale del playoff per la qualificazione agli Europei della prossima estate tra la sua Islanda e l'Ucraina.

    Al 30' del primo tempo il numero 10 nordico ha sbloccato il risultato della gara di Breslavia con un gol fantastico: ricevuta palla al limite dell'area ucraina, ha da prima fatto sedere con una finta il compagno di club in rossoblù Ruslan Malinovskyi, poi ha saltato un altro avversario, quindi ha scagliato un sinistro angolatissimo sul quale Lunin non è potuto arrivare, portando in vantaggio i suoi.

    Per Gudmundsson si tratta del 16° centro in questa stagione, il quarto in nazionale. Purtroppo per lui non è bastato per trascinare la propria rappresentativa alla fase finale del torneo continentale. Nella ripresa, infatti, l'Ucraina ha ribaltato il risultato, trovando il pareggio al 9' con Viktor Tsygankov e la rete decisiva con Mykhailo Mudryk al 39'. Gol che hanno permesso ai giallazzurri di strappare il pass per Germania 2024.

    Altre Notizie