Calciomercato.com

  • Genoa, i numeri lo confermano: Perin para meglio di Buffon e Donnarumma

    Genoa, i numeri lo confermano: Perin para meglio di Buffon e Donnarumma

    • Marco Tripodi

    Se quella del Genoa è la difesa meno battuta del campionato, assieme alla Juventus, gran parte del merito va attribuito anche a Mattia Perin.
     


    Dopo aver saltato le prime due gare del torneo, per i postumi dell'infortunio al ginocchio rimediato nel finale della scorsa stagione, il numero uno di Latina ha ripreso i galloni del titolare, confermandosi subito sui livelli degli anni precedenti.



    Sensazioni confermate anche dai numeri. Secondo i dati elaborati dalla Lega Serie A, attualmente Perin risulta il portiere con la miglior percentuale di tiri parati. Ogni cento conclusioni effettuate verso lo specchio della porta rossoblu, 84 finiscono tra le braccia del vicecapitano del Grifone.


     

    Numeri impressionanti. Soprattutto se paragonati a quelli dei suoi colleghi. Il primo inseguitore di Perin è infatti il bolognese Da Costa, che vanta una percentuale del 81%, mentre in terza posizione c'è Hart del Torino, che non raggiunge l'80% di tiri parati.

     

    Molto peggio fanno poi i due colleghi di Nazionale Buffon e Donnarumma.  In questa speciale classifica lo juventino si trova all'undicesimo posto, mentre il milanista è due gradini più sotto. Per entrambi poco più di sette i tentativi avversari sventati ogni dieci ricevuti. 


    Altre Notizie